Come annunciato una settimana fa, da oggi 14 gennaio Star Wars Battlefront 2 è in regalo su Epic Games Store. Il titolo sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts nel novembre 2017 può essere riscattato gratuitamente per una settimana, fino alle ore 17:00 del 21 gennaio, dopodiché rimarrà per sempre nella vostra libreria.
Da notare che si tratta della Celebration Edition, cioè l’edizione completa che comprende tutti i DLC fino all’ultimo aggiornamento rilasciato, The Battle on Scarif. Davvero un regalo notevole da parte di Epic Games.
Ricordiamo che all’uscita Star Wars Battlefront II fu estremamente criticato a causa della presenza invasiva di microtransazioni pay-to-win, scatenando una delle più grandi shitstorm di sempre nell’industria dei videogiochi, che arrivò a toccare persino il mondo della politica e portò diversi paesi, tra cui il Belgio, a pretendere la rimozione delle microtransazioni dai giochi online. Tuttavia EA decise di rimuovere le microtransazioni e DICE continuò a supportare e migliorare il prodotto con nuovi update gratuiti, che hanno introdotto tra gli altri Han Solo, Obi-Wan Kenobi, il generale Grevious, il Conte Dooku e Anakin Skywalker.
Se volete saperne di più potete recuperare la nostra recensione scritta e video, ma tenete quindi presente che Battlefront 2 è cambiato enormemente dal 2017 ad oggi.
Nel frattempo è già stato annunciato il gioco regalo della prossima settimana: dal 21 al 28 gennaio sarà possibile riscattare gratis Galactic Civilizations III, strategico spaziale 4X di Stardock Entertainment pubblicato nel 2015.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Non vorrei sbagliare, ma a quanto mi risulta il gioco scaricato tramite la promozione a differenza di quello acquistato su Steam richiede l’uso del launcer Epic. Insomma è gratuito, ma una piccola limitazione la impone.
Intendi Origin? Perché che richieda Epic Store è ovvio, è un gioco regalato da Epic :D