MMO.it

Star Wars Battlefront 2: Ridotto del 75% il costo di sblocco degli eroi dopo le proteste

Star Wars Battlefront 2: Ridotto del 75% il costo di sblocco degli eroi dopo le proteste

Poche ore fa vi abbiamo riportato come la community di Star Wars Battlefront 2 fosse sul piede di guerra a causa del numero di crediti necessari per sbloccare nuovi eroi nel titolo, come Darth Vader e Luke Skywalker. Questi costavano ben 60.000 crediti, che potevano richiedere fino a 40 ore di gioco.

Ebbene, in seguito alle enormi proteste dei giocatori Electronic Arts e DICE hanno ascoltato i feedback e hanno deciso di apportare rapidamente delle modifiche al sistema. L’executive producer di Star Wars Battlefront 2, John Wasilczyk, ha annunciato che il costo di sblocco degli eroi è stato ridotto del 75%.

Luke Skywalker e Darth Vader saranno dunque disponibili per 15.000 crediti, l’Imperatore Palpatine, Chewbacca e Leila per 10.000 e Iden Versio per 5.000. Così facendo gli utenti potranno sbloccare tutti gli eroi senza problemi semplicemente giocando. I cambiamenti diventeranno effettivi con un aggiornamento previsto per domani, mercoledì 15 novembre.

Questa correzione risolve dunque il problema del tempo richiesto per sbloccare un eroe, per cui ieri era stato aperto un thread su Reddit che aveva fatto registrare un record per la risposta ufficiale del community manager di EA in quanto “post più downvotato di sempre”.

Rimane invece la questione della presunta natura pay-to-win del gioco, che consente di acquistare lootbox che contengono Star Card (carte che forniscono perk e abilità speciali), avvantaggiando quindi chi spende soldi reali in uno scontro diretto.

Di seguito potete vedere un video del canale YouTube Star Wars HQ che spiega nel dettaglio tutte le modifiche di prezzo apportate agli eroi.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2 pensieri su “Star Wars Battlefront 2: Ridotto del 75% il costo di sblocco degli eroi dopo le proteste

  1. Spidersuit90

    Per me è inconcepibile il bloccare determinati eroi fin dal d1… è come dire che inizi il gioco con la sola classe Assalto e poi giù di crediti per sbloccare le altre. Il senso? Tanto 1 solo Vader alla volta puoi utilizzare, perchè impedire alla gente di giocare il personaggio più carismatico di tutti? Per dare qualcosa da sbloccare sul lungo periodo? Fagli sbloccare le skin sulle spade laser, mica il personaggio in toto… boh.

    1. Plinious

      Purtroppo sulle skin hanno le mani legate. Stiamo parlando di Star Wars, Darth Vader deve avere la spada laser rossa e non si può fare altrimenti. Disney gestisce il marchio e non concede variazioni sul tema. DICE non ha la libertà creativa che possiede, ad esempio, Blizzard per Overwatch.

      Comunque sì, dover farmare crediti per sbloccare gli eroi è un po’ un controsenso… per fortuna adesso bastano poche ore di gioco per sbloccarli tutti.

Rispondi