Come avevamo descritto in una news precedente, ieri è partito ufficialmente su Ashes of Creation lo spot testing dell’Alpha One, fase che a causa di alcuni problemi tecnici è stata rinviata di qualche mese. Come mostrato dal calendario di Intrepid Studios, ora la fase preview senza NDA è programmata dal 14 maggio al 21 maggio 2021, mentre il vero e proprio test Alpha One si terrà dal 1° giugno al 30 giugno 2021.
La community non vede l’ora che arrivino queste nuove fasi perchè, scomparendo il vincolo di non divulgazione, arriverà moltissimo materiale video che mostrerà ancor più nel dettaglio le caratteristiche e le potenzialità di questo atteso MMO.
Inoltre è spuntato un dato molto interessante dalla pagina Wiki ufficiale di Ashes of Creation: al momento del lancio il gioco uscirà in inglese, francese, tedesco e russo, ma in seguito sarà localizzato anche in italiano, spagnolo e polacco. Questa intenzione farà molto contenti i tanti giocatori che da tempo lamentano la difficoltà nel trovare un titolo nella lingua del Bel Paese.
Gli sviluppatori continueranno poi con i live update in cui faranno il punto della situazione e parleranno degli ultimi aggiornamenti, aggiungendo altre informazioni alle tante già rivelate come la figura del Tank, i biomi del mondo, il Mago e i suoi incantesimi, il Chierico e le sue abilità, il PvP e il sistema di carovane che si aggiungono a quelle sul sistema di combattimento e gli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche e la possibilità che il titolo passi all’Unreal Engine 5.
Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato, mentre qui di seguito trovate l’ultimo video gameplay dall’Alpha One.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
I giochi tradotti in italiano ormai son rari come le mosche bianche, bisogna vedere che cosa si intende esattamente per ‘in seguito’, non vorrei che poi ‘in seguito’ diventasse ‘mai’ nel caso in cui il numero d giocatori dal bel paese fosse davvero esiguo.
Basta vedere su WoW dove ci son solo 2 server per italiani (molto meno degli spagnoli per esempio…)
Il fatto che il gioco abbia il canone poi è un altro punto a sfavore, considerata quanto sia tirchio un italiano medio, su WoW almeno c’è il token che ti consente di giocare coi gold.
Per quanto mi riguarda la lingua inglese non è un problema, cmq tradotto è sempre meglio.
Tirchio mi pare esagerato, personalmente la ritengo una spesa stupida, non tanto per il gioco, ma onestamente a 14 euro al mese puoi avere xbox game pass con tanto di cloud gaming, ps now+geforce now, u play. Al massimo comprendiamo il valore dei soldi e anche loro, infatti se wow italiano fosse costato più dei guadagni ricevuti avrebbero già abbandonato la localizzazione, chiunque sostenga il contrario fa finta di non conoscere blizzard. Allo stesso modo ashes of creation se già prendesse quei 4000-5000 italiani per 3-4 mesi l’anno avrebbero fatto comunque un affare.
Bene ottima notizia!!
Che tipo di gioco sarà, buy to play? Se in italiano, lo seguirò con + attenzione. Possibilità di provarlo nella sua versione mmo? ( provai il pre pre alpha alla sua prima uscita, la versione combat arena, ma disinstallai subito, non mi interessava )
No, pay-to-play senza costo iniziale.
https://mmo.it/index.php/2020/07/29/ashes-of-creation-nuovi-dettagli-su-monetizzazione-endgame-e-altro/
Per me possono mettere anche il latino, tanto è un fallimento annunciato.
Forse sarà uno dei pochi mmorpg in uscita a non esserlo lol Comunque cosa ti fa credere che sia fallimentare? A me ispira in realtà…