MMO.it

Ashes of Creation: nuove informazioni su PvP e sistema di carovane

Ashes of Creation: nuove informazioni su PvP e sistema di carovane

In una lunga livestream gli sviluppatori di Ashes of Creation hanno parlato del PvP, del suo bilanciamento e del sistema delle carovane. Per fare questo alcuni tester e developer di Intrepid Studios si sono divisi in squadre e hanno mostrato l’attacco e la difesa di una carovana.

Si è notato che gli incantesimi hanno effetti luminosi particolarmente appariscenti e questo potrebbe creare forti distrazioni, soprattutto in combattimenti su larga scala. A tal proposito il creative director Steven Sharif e il lead game designer Jeff Bard hanno dichiarato che gli incantesimi saranno ottimizzati in modo da creare meno disordine visivo. Parlando di colori ed effetti luminosi, è stato confermato il supporto per daltonici dell’interfaccia giocatore.

Mentre parlavano della possibilità di attaccare le carovane generate dagli NPC che viaggiano dai castelli ai vari nodi sparsi nella mappa, si è toccato il tema del bilanciamento del PvP. Per stessa ammissione degli sviluppatori, ci sono alcune classi molto potenti a livello di engagement singolo. Per questo, durante le fasi di sviluppo, verranno bilanciate in una prospettiva più ampia visto che le dinamiche competitive sono state pensate per un grande numero di giocatori.

La discussione è continuata sul sistema di generazione dei nodi, che è diventata procedurale e che ha una maggiore varietà di layout rispetto a prima. Infine il development update si è concluso con la presentazione di alcuni personaggi e di concept art per le ambientazioni del gioco.

Queste sono solo le ultime novità arrivate sul titolo, che si aggiungono alle precedenti rivelazioni sul sistema di combattimento e degli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche e la possibilità che il titolo passi all’Unreal Engine 5. Ricordiamo che l’attesa Alpha One inizierà in varie fasi a partire da dicembre.

Qui di seguito potete vedere la live stream in cui si è discusso del PvP, del suo bilanciamento e del sistema di carovane. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Anonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Pensavo peggio, ma ne hanno di lavoro da fare ancora!