Con il lancio di Judgment, l’ultimo capitolo di Champions (il finale di The Icebrood Saga), è arrivata anche la roadmap dell’estate di Guild Wars 2 con tante novità su End of Dragons, l’attesa terza espansione ambientata a Cantha.
Per prima cosa bisogna segnarsi la data del 27 luglio, in cui attraverso un live streaming su Twitch ArenaNet parlerà delle feature e della storia, mostrerà un nuovo trailer e annuncerà un evento beta in cui si potranno testare le elite specialization di End of Dragons.
11 maggio
Mentre i giocatori del titolo aspettano con ansia la fine di luglio, vedranno arrivare tanti cambiamenti nel mondo di Tyria. Il primo fra questi sarà l’11 maggio, quando uscirà una grande patch di bilanciamento delle classi, che non solo cambierà il meta ma modificherà il funzionamento di alcune meccaniche:
Abbiamo esaminato in modo approfondito lo stato di avanzamento attuale dell’intero gioco. Questo aggiornamento include modifiche a boon e condition (spoiler: retaliation, resistece e torment), assicurando che le professioni possano trarre vantaggio dai cambiamenti e aumentando la fruibilità di diverse elite specializazion poco utilizzate. Ne faremo un’analisi completa il 29 aprile.
Questo significa che già da domani si potranno vedere le tante modifiche del gioco e fare diverse considerazioni sui cambi di meta e le prospettive per ogni classe. La comunicazione in merito all’argomento si conclude con la volontà del team di monitorare maggiormente la situazione, con altri bilanciamenti che arriveranno, se necessario, prima del lancio dell’espansione.
25 maggio
Invece dal 25 maggio per festeggiare le trame di nove anni di gioco partirà l’evento “Complete the Cycle”, che permetterà a tutti i giocatori di riscattare gratuitamente tutti gli episodi delle Living Season 2 e 3. Questi verranno proposti settimanalmente e daranno la possibilità di completare dei nuovi achievement.
Questi darano come ricompensa un voucher per riscattare un precursore, che sarà il primo step per la forgiatura di un’arma leggendaria di terza generazione e che si potrà completare al lancio di End of Dragons. Completando invece tutti i meta achievement delle Living Season giocabili (2 – 3 – 4) e dell’Icebrood Saga si riceverà un amuleto leggendario.
13 luglio
Viste le tantissime richieste della community, dopo essere stata distrutta nel 2014 nella False River Valley, torna la Twisted Marionette, uno dei boss più iconici di tutto Guild Wars 2. Sarà disponibile come evento bonus e quindi solo per un periodo limitato di tempo ma questo farà comunque gioire i tanti giocatori veterani che erano rimasti folgorati da quello scontro. Naturalmente subirà alcune modifiche per aggiornare la battaglia agli standard attuali di design.
Oltre a questo arriverà la Legendary Armory che, dopo il suo annuncio a marzo dell’anno scorso, era sparita dai radar. Molti pensavano che sarebbe uscita insieme alla terza espansione, invece vedremo il suo debutto già a metà luglio.
Questo particolare sistema di storage permetterà ai giocatori di mettere al suo interno ogni arma, armatura e upgrade leggendario. Questo significa che qualunque personaggio dell’account di livello 80 potrà utilizzare questi oggetti risparmiando continui passaggi dalla banca personale.
Altri eventi estivi
Per riempire a dovere i mesi che separano il titolo dalla presentazione di End of Dragons, ArenaNet ha ben pensato di aggiungere altri eventi che negli anni hanno riscosso un buon seguito e che, oltre a movimentare la community, sono ottimi metodi per accumulare denaro e preziosi materiali:
- 14 maggio: World vs. World Weeklong Bonus
Ci sarà un bonus del 100% all’esperienza, un bonus del 25% sulle reward track e un bonus del 50% al magic find per l’intera settimana. Un’occasione da non perdere per sbloccare la mount Warclaw o guadagnare l’armatura leggendaria del WvW. - 25 maggio: Season 27 della PvP League e bonus
Durante la prima settimana della Stagione 27, ci sarà un bonus del 15% ai punti PvP, un bonus del 25% ai progressi nelle reward track e un bonus del 200% al magic find.
- 1° giugno: Fractal Rush
Facendo i Fractal of the Mists si potrà contribuire all’obiettivo della community di guadagnare ricompense extra durante questo evento settimanale. - 18 giugno: World vs World No Downstate Event
Per una settimana verrà rimosso lo stato downed in WvW. Chi verrà sconfitto morirà direttamente. Inoltre bonus all’esperienza, ai progressi nelle reward track e al magic find. - 22 giugno: Dragon Bash
L’annuale festival Dragon Bash torna a Hoelbrak. Ci si potrà godere gli spettacolari fuochi d’artificio e le attività a tema presenti nella capitale. - 5 luglio: Torneo sPvP e Torneo delle leggende
Un’intera settimana di tornei speciali e il ritorno del Tournament of Legends, che premierà i vincitori con un’arma leggendaria di prima o seconda generazione. - 23 luglio: World vs. World Weeklong Bonus
Un’altra settimana di bonus per le reward track, il magic find e l’esperienza del WvW.
A conclusione del lungo comunicato, ArenaNet ha poi aggiunto altri concept art di End of Dragons che mostrano alcuni dei paesaggi che potremmo vedere su Cantha e che vi proponiamo qui di seguito.
Dopo 18 mesi di una saga dai ritmi altalenanti, sembra quindi arrivare una comunicazione chiara, ricca di eventi e update che probabilmente ha sbalordito la community, ormai abituata ai densi silenzi della compagnia. Un cambio di passo che fa ben sperare nell’estate di Tyria e nel futuro di Guild Wars 2.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta