Nella serata di ieri si è tenuto su Twitch il Blackwood Chapter Preview Event, streaming durante il quale Bethesda e ZeniMax Online Studios hanno annunciato diverse novità per The Elder Scrolls Online e sono tornati a mostrare la prossima espansione annuale (o Capitolo) dell’MMORPG ambientato a Tamriel.
Andiamo per ordine: durante la conferenza è stato annunciato un nuovo evento gratuito, che è già iniziato e durerà fino alle ore 16:00 del 13 aprile. The Elder Scrolls Online Free Play Event è disponibile su PC/Mac, Xbox (è richiesto l’Xbox Live Gold), PlayStation (è richiesto il PlayStation Plus) e Stadia (è richiesto Stadia Pro).
L’evento permette di giocare gratis al gioco base e alla prima espansione, Morrowind, per un totale di 23 zone esplorabili. Inoltre è possibile partecipare all’Anniversary Jubilee, l’evento dedicato al settimo anniversario di The Elder Scrolls Online, che sarà anch’esso attivo fino al 13 aprile.
Parallelamente ZeniMax ha annunciato diverse offerte che interessano la Standard Edition di ESO (scontata del 60%) e Greymoor (scontata del 67%), l’ultima espansione pubblicata l’anno scorso e di cui potete leggere la nostra recensione.
Nel frattempo è live sui server anche la quest prologo di Blackwood, disponibile per tutti i giocatori di ESO (anche quelli che approfittano della prova gratuita). È possibile prendere la missione direttamente dal Crown Store, nella categoria “Quest Starters”: questa darà accesso alla quest “A Mortal’s Touch”, in cui i giocatori dovranno aiutare la Dremora Lyranth a indagare sui rituali di un oscuro culto Daedrico.
È stato poi pubblicato un nuovo trailer di Blackwood, intitolato “Tutte le strade portano alle Deadlands”, che trovate in calce all’articolo. Ricordiamo che la prossima espansione rappresenta il pezzo forte della stagione che accompagnerà The Elder Scrolls Online per tutto il 2021, Gates of Oblivion (in italiano Cancelli dell’Oblivion). Blackwood ruoterà attorno alle macchinazioni di Mehrunes Dagon, malvagio principe daedrico, offrirà oltre 30 ore di contenuti e sarà ambientato nella zona omonima, una regione centrale di Tamriel situata tra Cyrodiil e Shadowfen, 800 anni prima degli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion.
Blackwood uscirà il 1° giugno su PC, Mac e Stadia e l’8 giugno su Xbox One e PlayStation 4. Ma non è tutto, perché proprio l’8 giugno sarà anche il giorno del lancio ufficiale del titolo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S: The Elder Scrolls Online godrà infatti di un upgrade next-gen che permetterà di giocare a 4K e 60 fps, con tempi di caricamento ridotti del 50%, come potete vedere nella video anteprima qui di seguito.
Vivete Tamriel come mai prima d’ora grazie alla potenza di Xbox Series X/S e PS5 tramite una nuova versione di The Elder Scrolls Online che porta abbonamenti e performance next-gen, completamente gratis per tutti i giocatori di ESO. Provate migliorie di textures, riflessi, ombre, profondità e molto altro con questo enorme salto in avanti verso le console next-gen.
Infine segnaliamo che noi di MMO.it faremo degli streaming di Elder Scrolls Online in occasione del settimo anniversario, quindi followateci e restate sintonizzati sul nostro canale Twitch!
Ringraziamo i ragazzi di ESO Italia per la collaborazione.
Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4, Fonte 5
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Onestamente per il momento non mi attira, ESO ultimamente mi da sempre sensazione di deja vu, e cmq ora sto giocando a wow.
Un peccato che non permettano il cross save. Lo comprai al tempo su steam ma ora 50 gb sul pc non me li posso permettere per lavoro. l’avrei ricomprato su stadia volentieri a questo prezzo, ma il leveling da capo manco per sbaglio.
e non puoi aggiungere un altro HD al pc? ormai anche gli SSD hanno buoni prezzi.
Giustissimo… Però lo comprerei appositamente per Tes e.. Spendere 50 euro per comprare un gioco poichè scontato non mi pare una spesa intelligente :D
Tra PC (steam) e stadia c’è il cross save. Mi sono ritrovato tutti i pg. Sul sito di eso c’è la possibilità di linkare i vari servizi
Se non è un troll ottimo, lo compro assolutamente
Io non ho capito ma il miglioramento next gen è per tutti anche per utenza PC? O solo esclusiva x box e ps?
Non l’hanno specificato, bisognerà aspettare e vedere. Tuttavia considera che molti dei miglioramenti dell’upgrade next-gen sono già disponibili su PC (ad esempio i 60 fps).
Quello si infatti non calo mai in nessuna situazione sotto i 60 però certo che il miglioramento texture luci e ombra e caricamento dimezzati mi attira molto