Come annunciato su Twitter, dalle 18:00 di oggi, 23 marzo, è live l’open beta per PC di Magic Legends, il nuovo action RPG online sviluppato da Cryptic Studios e pubblicato da Perfect World. Dopo una serie di rinvii causati dalla pandemia, ora tutti possono vestire i panni di un Planeswalker ed esplorare il Multiverso del franchise ispirato al gioco di carte di Wizards of the Coast.
Magic: Legends è free-to-play e può essere scaricato via Epic Games Store o Arc Games. Questa esclusiva durerà solo per questo periodo, poiché per il lancio ufficiale sarà disponibile anche su Steam (e successivamente Xbox One e PlayStation 4). A tal proposito sappiamo che la release ufficiale su PC avverrà entro fine anno, quando il titolo verrà anche tradotto in italiano.
La compagnia ha chiarito più volte che alla fine della beta non ci sarà un wipe dell’account e tutti i progressi saranno mantenuti, quindi si tratta di fatto di un soft launch. Se doveste incappare in qualche errore del launcher è consigliato far partire il gioco direttamente dall’eseguibile che si trova nella cartella principale d’installazione.
Finalmente si potranno testare tutte le caratteristiche delle classi presenti:
- il Negromante
- il Geomante
- il Mago Mentale
- l’Evocabestie
- il Santificatore
Inoltre ci si potrà addentrate nelle meccaniche descritte nelle nostre news precedenti come la costruzione del mazzo e la presenza di più di 170 incantesimi, i poteri del mana, la progressione, gli Artefatti e le missioni e attività del gioco. Senza dimenticare il nuovo sistema di equipaggiamento, i modificatori di difficoltà e le reputazioni.
È presente uno store con oggetti estetici e un Premium Battle Pass: tutto può essere acquistato scambiando la valuta di gioco in Zen Point. Si potrà giocare da soli o in un gruppo con altri due amici.
Per l’occasione Cryptic Studios ha pubblicato il cinematic trailer e il gameplay trailer di Magic Legends, che potete vedere qui di seguito insieme alla replica del nostro streaming su Twitch.
Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità del titolo, cercare compagni d’avventura e fare domande, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato, oppure nei social collegati ad esso come il gruppo Discord e il canale Telegram, nati con collaborazione dei ragazzi di Clepshydra.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Personalmente avrei preferito il wipe. Un gioco appena uscito è pieno di bug, è un attimo bucarlo e saturare il mercato di gioco, basti guardare neverwinter per credere; miliardi di diamanti messi per scambiarli in zen, mi chiedo quanti di questi siano stati ottenuti legittimamente.
Appartte che ha una ottimizzazione pari alla spazzatura piu puzzolente(vabbe passi che e’ una beta)ma ancora vedere mmorpg con requisiti minimi di i5 e una GPu nVidia GTX 750 andare a singhiozzi su sistemi 10 volte piu potenti del requisito e’ una indecenza
Carina la grafica ma per dare la “sensazione” di novità hanno aggiunto i set di carte che in realtà sono le spell. Un altro mmo di merda.