MMO.it

Magic: Legends rinviato al 2021, Closed Alpha 3 a fine ottobre

Magic: Legends rinviato al 2021, Closed Alpha 3 a fine ottobre

Con un comunicato ufficiale l’executive producer di Cryptic Studios Stephen Ricossa ha annunciato che il lancio ufficiale di Magic: Legends slitterà alla primavera del 2021. Nonostante la compagnia continuasse a mostrare nuovi contenuti come la regione di Gavony e la classe del Negromante, erano nell’aria i sentori di un ritardo sulla tabella di marcia.

Era il gennaio scorso quando lo studio annunciava l’uscita del titolo a fine 2020 per PC, l’arrivo nel 2021 per console e con una fase di closed beta già nei mesi primaverili. Purtroppo con l’arrivo della pandemia tutto il comparto videoludico ha subito grossi ritardi e anche Magic Legends, da una fase di beta imminente, era ritornato in alpha. Fortunatamente le fasi di test hanno fatto capire molte cose allo studio californiano:

Abbiamo anche svolto due playtest Closed Alpha in cui più di 60.000 persone hanno avuto la possibilità di partecipare e fornire feedback sul gioco. Grazie al vostro feedback dettagliato attraverso forum e sondaggi, oltre ai dati di analisi che abbiamo ottenuto dai nostri server, siamo stati in grado di apprendere cose cruciali sul gioco che stiamo costruendo e su come i giocatori interagiscono con esso. […]

Abbiamo valutato il feedback dei giocatori e abbiamo riscontrato un po’ di positività, abbiamo visto alcune opportunità per apportare modifiche d’impatto. Queste opportunità includono miglioramenti all’esperienza del giocatore, opzioni di equipaggiamento, flusso del tutorial, narrazione e altro, al fine di rendere giustizia al leggendario Multiverso di Magic. A tal fine, abbiamo deciso di spostare l’uscita di Magic: Legends alla primavera del prossimo anno per assicurarci di offrire la migliore esperienza di Magic possibile.

Oltre a questo Stephen Ricossa ha annunciato che la terza fase di Closed Alpha inizierà a fine ottobre: per tentare la partecipazione basterà registrarsi sul sito ufficiale.

Questo rinvio scuote la community del gioco che, grazie ai frequenti diari degli sviluppatori, aveva scoperto molti degli aspetti di questo nuovo action RPG online free-to-play basato sul franchise di Wizards of the Coast. Nei mesi scorsi lo studio aveva infatti descritto la costruzione del mazzo e gli incantesimi, i poteri del mana, la progressione, gli Artefatti, il sistema dei Reami, le missioni e attività del titolo e il sistema di sfide Director. Inoltre erano state mostrate le caratteristiche di tutte le classi presenti nel gioco: il Negromante, il Geomante, il Mago Mentale, l’Evocabestie e il Sanctifier.

Infine ricordiamo che Magic: Legends verrà tradotto in italiano e che, se volete restare aggiornati su tutte le novità inerenti al gioco, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar