AGGIORNAMENTO: Qui di seguito potete vedere la replica della diretta!
Stasera 19 febbraio si terrà la cerimonia di presentazione della BlizzConline, che quest’anno si svolge solo online e in forma del tutto gratuita. Noi di MMO.it saremo live sul nostro canale Twitch dalle 22:30 in poi, quindi connettetevi per vedere e commentare insieme l’evento!
Pare tuttavia che molti annunci a sorpresa siano già stati leakati: la prima fuga di notizie arriva da Kaiser99, insider che in passato svelò Diablo 4 e Overwatch 2 prima che fossero annunciati, quindi è considerato piuttosto affidabile. L’utente ha condiviso un tweet in cui elenca tutti i presunti annunci della conferenza Blizzard:
- World of Warcraft: The Burning Crusade Classic
- Diablo 2 Resurrected
- Nuova espansione di Hearthstone
- Data di lancio di Diablo Immortal
- Annunci mobile (World of Warcraft Pet Battle?)
- Nuovi eroi, mappe e trailer per Overwatch 2
- Nuova classe e area per Diablo 4
Ovviamente queste indiscrezioni vanno prese con le pinze, in mancanza di qualsiasi conferma ufficiale. Nelle ultime ore si è però aggiunto un nuovo leak, legato a un press kit condiviso per errore da Blizzard (e poi rimosso).
Tra le informazioni del kit troviamo la conferma della già citata versione Classic di The Burning Crusade e soprattutto i contenuti della patch 9.1 di World of Warcraft: Shadowlands, chiamata Chains of Domination. In questa patch i giocatori potranno esplorare il dominio a lungo dormiente di Kothia, la Città dei Segreti, con nuove missioni ed eventi:
Affronta le insidiose e inesplorate zone di Torgast in un nuovo raid da 10 boss: il Sanctum of Domination. Incontra il vero Occhio del Carceriere, ribalta le sorti del Tarragrue e affronta faccia a faccia la regina Banshee in uno scontro fatale.
Tazavesh, il mercato velato: raduna il tuo gruppo e scopri merci esotiche e strane creature in un mega-dungeon mitico con otto boss, ambientato nel bazar dei misteriosi Broker e che culmina in una rapina ad alto rischio per rubare potenti artefatti di Azeroth.
Una nuova puntata della campagna che riunisce le quattro alleanze e delle nuove armature cosmetiche. Questo in aggiunta al volo, a nuove cavalcature e pet e un’immagine teaser per quella che sembra una versione Death Knight di Anduin Wrynn.
Per quanto riguarda invece WoW Classic, saranno i player a decidere se far avanzare ciascuno dei loro personaggi a The Burning Crusade o se continuare a giocare i contenuti della versione vanilla sui nuovi server “Classic Era”. Nel caso in cui vincesse la nostalgia delle Outland, si potrà attraversare il Dark Portal e rigiocare tutti i contenuti della prima espansione pubblicata nel lontano 2007.
Ci sarà la possibilità di scegliere tra le nuove razze degli elfi del sangue o dei draenei e misurare le proprie abilità a Zul’Aman, al Sunwell o al Black Temple. Da non dimenticare anche le meccaniche delle cavalcature volanti, la professione di jewelcrafting e le tante missioni che interessano gli Aldor e gli Scryer, le fazioni che si contendono il controllo di Shattrath.
Chi è già abbonato a World of Warcraft riceverà The Burning Crusade Classic gratuitamente. Che ne pensate di tutti questi leak?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Cavoli a ‘sto giro gli hanno leakato tutto a Blizzard, peccato. Nonostante questo comunque stasera seguiamo e commentiamo la conferenza insieme su Twitch, non mancate!
Mah, io rimango basito di come sia bassa l’attuale aspettativa verso il mercato occidentale degli mmo, siamo caduti proprio in basso se il top che offrirà blizzard saranno una remastered e un espansione del 2007. Comunque nessun leak, al massimo é stato plinious a far venir l’idea a blizzard visto che ne parla da anni.
Purtroppo oggi va così. Comunque sicuramente sono stato uno dei primi a parlarne, cavoli è da novembre 2019 che profetizzo Diablo 2 Resurrected :D