MMO.it

Diablo 2 Resurrected: remastered in arrivo entro fine 2020?

Diablo 2 Resurrected: remastered in arrivo entro fine 2020?

In questi giorni sono emerse nuove indiscrezioni riguardo ad una possibile edizione rimasterizzata di Diablo 2. Il portale francese ActuGaming ha infatti riportato di essere venuto a conoscenza di informazioni riservate grazie ad alcune fonti anonime.

In particolare sembra che, dopo l’ultimo meeting finanziario della compagnia, Activision Blizzard abbia deciso di puntare proprio sul ritorno di Diablo II, l’action RPG pubblicato da Blizzard North nel 2000 e oggi unanimemente considerato un cult. La remastered sarebbe intitolata Diablo 2 Resurrected e dovrebbe uscire entro fine anno, anche se il lancio ufficiale potrebbe slittare a causa dei ritardi imposti dal lockdown e dall’emergenza sanitaria.

È interessante notare come, secondo ActuGaming, a sviluppare il titolo non sarebbe direttamente Blizzard ma Vicarious Visions, software house di proprietà di Activision. Si tratta dello stesso team già responsabile di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e Crash Team Racing: Nitro-Fueled, quindi con una grande esperienza nel riportare in vita vecchi franchise. Vicarious Visions si sarebbe messa al lavoro sul progetto subito dopo il completamento della trilogia del marsupiale arancione.

Ma perché pubblicare proprio adesso una remaster di Diablo 2? Sempre secondo il sito francese, Blizzard intende aumentare la consapevolezza e la conoscenza del brand tra i giocatori in vista del lancio di Diablo 4, che avverrà nei prossimi anni. Se confermata sarebbe una scelta assolutamente sensata, e d’altronde il rumor pare abbastanza affidabile, dato che la stessa fonte aveva svelato sia Overwatch 2 che Diablo 4 prima che venissero annunciati ufficialmente.

Da parte nostra noi di MMO.it possiamo dirvi che molto probabilmente Diablo 2 Resurrected (o qualunque sarà il suo nome) è davvero in sviluppo. Ricordiamo che già nel febbraio del 2018 Activision Blizzard aveva confermato con un documento finanziario l’arrivo di “nuove versioni rimasterizzate di classici del proprio catalogo”: dopo StarCraft Remastered e Warcraft 3 Reforged, il prossimo candidato è dunque il secondo capitolo della saga del Primo Maligno. Ovviamente la speranza è che i lavori procedano meglio di quanto è successo con il remake di Warcraft 3.

Al momento comunque manca qualsiasi conferma ufficiale, quindi vi terremo aggiornati in caso di novità. Nel frattempo vi invitiamo a leggere il nostro speciale MMO-Perle dedicato, oltre che a Diablo 2, a Ultima Online e ai vecchi giochi dei Pokémon.

 

duplicare gli oggetti diablo 2 ultima online pokémon diablo 4 Diablo 2 Remaster Diablo 2 remastered

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar