Con un nuovo video gameplay in 4K è stato presentato il bioma tropicale di Ashes of Creation, il promettente MMORPG fantasy di Intrepid Studios. Steven Sharif e Michael Bacon hanno mostrato diversi scorci della porzione di mappa che sarà giocabile nel test del 19 febbraio. Come abbiamo detto in una precedente news, questo bioma è solo uno dei venti che saranno esplorabili nella fase finale del gioco.
Oltre ai paesaggi caratterizzati da alte scogliere, spiagge e una vegetazione lussureggiante gli sviluppatori hanno mostrato il comportamento delle mount. A quanto pare alcune di queste mostrano diversi tipi di animazioni di movimento a seconda della superficie su cui si muovono: gli esempi più eclatanti sono il varano e la tartaruga, che possono spostarsi tranquillamente sulla terraferma e affrontare lunghe nuotate nell’oceano che circonda l’isola tropicale.
Sono tante le informazioni che sono emerse dagli ultimi aggiornamenti tenuti dagli sviluppatori di Intrepid Studios: il Mago e i suoi incantesimi, il Chierico e le sue abilità, il PvP e il sistema di carovane si aggiungono alle precedenti rivelazioni sul sistema di combattimento e gli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche e la possibilità che Ashes of Creation passi all’Unreal Engine 5.
Ricordiamo che l’Alpha One inizierà in varie fasi, col test principale previsto a partire dal 6 aprile 2021. Non a caso abbiamo incluso il titolo nella nostra speciale selezione degli MMO più attesi del 2021 e oltre.
Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato, mentre qui di seguito trovate il filmato di quasi 26 minuti che mostra gli scenari del bioma tropicale.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Dalle notizie sembra essere un mmo fantastico…solo con il fatto che avrà la sottoscrizione mensile ha guadagnato tantissimi punti…è ora di dire basta al pay to win e tutte le sue sfumature.
Per quanto mi riguarda è l’unico MMORPG fantasy in sviluppo in occidente, New World ormai lo scarto a prescindere e quasi tutto il resto viene dall’Asia.
Purtroppo ci sarà la sottoscrizione mensile che non mi piace…