Tante novità per Albion Online, l’MMORPG fantasy free-to-play disponibile anche su Steam. Per cominciare Sandbox Interactive ha dato via al Carnival Challenge, festival che durerà per tutto il mese di febbraio.
I giocatori che parteciperanno al Carnival Challenge otterranno dei Challenge Point e potranno ricevere diverse ricompense tra cui la mount Saddled Terrorbird (che potete vedere nella copertina di questo articolo), una cornice a mo’ di anello per l’avatar e casse contenenti vari bonus come il Carnival Firework, il Carnival Arch e il Carnival Costume Cart.
Nel frattempo ieri è uscita anche la Patch 13, chiamata Rise of Avalon Balance Patch. L’aggiornamento porta numerosi ritocchi al bilanciamento, modifiche ai mob Avaloniani, una nuova abilità per la mazza (chiamata Guard Rune) e un miglioramento alla quality of life molto richiesto dai giocatori: si tratta dell’introduzione del bottone “Use All”, comodissimo per i tomi e le borse. Sandbox Interactive ha persino pubblicato un simpatico video celebrativo per annunciare l’arrivo della feature.
Non è tutto: la software house tedesca ha presentato Call to Arms, il prossimo major update che dovrebbe andare in testing a metà febbraio. Call to Arms introdurrà due grossi miglioramenti per il gioco, ovvero il Faction Warfare 2.0 e i nuovi Hellgate.
Il Faction Warfare 2.0 consentirà ai giocatori PvP di controllare intere regioni, aggiungerà nuove potenti mount e una fazione inedita, pensata per i veterani del gioco. Inoltre verrà espanso il Royal Continent e verrà aggiunto un evento ricorrente, una battaglia tra fazioni al centro del continente, così da stimolare dei conflitti ad alto rischio ed evitare lo stagnamento della community.
Per quanto riguarda gli Hellgate, questi verranno completamente rifatti con notevoli miglioramenti al gameplay, alla grafica e al matchmaking (anche per gli Hellgate PvP 10v10). In aggiunta verrà implementato un sistema di infamia, che permetterà ai player di “migliorare le loro ricompense e misurare il loro successo contro gli altri”.
Robin Henkys ha parlato di tutte queste novità in un video diario sottotitolato in inglese, che trovate qui di seguito. Infine ricordiamo che lo scorso dicembre Sandbox Interactive è stata acquisita da Stillfront Group AB, publisher svedese specializzato nei giochi mobile, ma questo non ha impedito ad Albion Online di vincere un premio nei nostri MMOscar, in veste di MMO migliorato di più nel corso del 2020.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta