MMO.it

Albion Online è ora free-to-play, nuovo trailer e dettagli

Albion Online è ora free-to-play, nuovo trailer e dettagli

Il giorno è finalmente arrivato: come annunciato a marzoAlbion Online è ora free-to-play. Il client di gioco per PC Windows, Mac, Linux o Android può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale, o anche via Steam.

Per la prima volta gli utenti possono dunque avventurarsi nel mondo di Albion senza alcun pagamento. È comunque presente un abbonamento opzionale, il Premium Status, che conferisce diversi bonus e vantaggi degni di nota.

“Con una base di giocatori sana e in crescita, numerosi miglioramenti tecnici dal lancio e un tutorial inedito per i nuovi giocatori, Albion Online apre le porte a tutti i giocatori”, ha dichiarato Sandbox Interactive nel comunicato ufficiale. Da notare che “gli account gratuiti non hanno restrizioni di gameplay e possono prendere parte a tutti gli aspetti del gioco”.

Come prevedibile in queste ore i server stanno venendo presi d’assalto, per cui potrebbe volerci un po’ di pazienza per entrare in-game. La software house tedesca ha avvertito su Twitter che per effettuare il login potrebbero volerci “circa 5-10 minuti”.

Oltre al nuovo tutorial, la patch di oggi ha portato modifiche ai portali e al bilanciamento generale: ognuna delle quattro città reali (Fort Sterling, Thetford, Martlock e Bridgewatch) presenta ora un portale per le Outland. In aggiunta Fort Sterling, Lynnhurst, Thetford e Bridgewatch hanno ognuno due portali di uscita, mentre Martlock ne ha tre e Caerleon, la capitale del regno, quattro.

Come forma di ringraziamento per i possessori di un Founder’s Pack, Sandbox Interactive ha fornito la mount Specter Wolf (Lupo Spettrale), 1000 gold, un anello in-game e tre giorni di Premium ai veterani. Infine, con il passaggio al F2P è stato ripensato il referral system, che premia chi invita i propri amici a giocare: la nuova Referral Season permette ad esempio di ottenere ricompense esclusive tra cui la mount White Tiger (Tigre Bianca).

Per chi non lo conoscesse, Albion Online è un MMORPG sandbox fantasy a visuale isometrica con un forte focus sul PvP, sul gioco di gruppo e sull’economia gestita dai giocatori. Se siete interessati potete leggere la recensione finale che abbiamo pubblicato nel 2018.

Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere subito di seguito insieme alla replica del nostro ultimo streaming in occasione del rilancio F2P. Giocherete ad Albion Online ora che è gratuito?

 

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar