AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo potete vedere la replica di Salotto virtuale e Cucina degli MMO!
Allora ragazzi, siete pronti per il salotto domenicale? Stasera, domenica 31 gennaio, Asczor e Plinious tornano con una nuova puntata virtuale del Salotto degli MMO!
Anche stavolta la diretta si terrà sul nostro canale Twitch, a cui potete abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime (ora chiamato Prime Gaming): così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Che dire? Anzitutto parleremo degli MMOscar, i premi di MMO.it! Quali sono stati i migliori giochi (online e non) del 2020? Discutiamone assieme.
Poi non si può non parlare dell’ultimo caso riguardante Black Desert Online: il titolo sta per cambiare gestore, da Kakao Games a Pearl Abyss. Per mantenere il proprio account PC/Steam bisogna effettuare il trasferimento entro il 25 febbraio. Chi non effettuerà il transfer perderà tutto: una situazione assurda, che lo stesso Asczor ha definito “uno scandalo”, su cui vale la pena spendere qualche parola.
Inoltre è stato annunciato questo The Day Before, un nuovo MMO survival open world che sembra un misto tra The Division e The Last of Us 2. Possiamo fidarci di quanto visto nel trailer?
Infine è uscito questo nuovo report di Jason Schreier, noto editor di Bloomberg, che denuncia i gravi problemi di gestione interni ad Amazon Game Studios. Tra Breakaway, Crucible, New World, il prossimo MMO di Lord of the Rings e quello ancora segreto di John Smedley, come andrà a finire?
Ovviamente non mancheremo di rispondere alle vostre domande, quindi non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro canale Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta