Ieri sera, durante una diretta su Twitch, gli sviluppatori di Ashes of Creation hanno mostrato un lungo filmato di gameplay in 4K incentrato sulla battaglia contro un boss di livello dieci.
Come nelle precedenti occasioni Steven Sharif e Jeff Bard, rispettivamente creative director e lead game designer di Intrepid Studios, hanno commentato questo nuovo sguardo al titolo aggiungendo diverse informazioni inedite.
Fin dall’inizio gli sviluppatori hanno voluto rassicurare tutti sul fatto che, nonostante si siano fatti molti passi in avanti nel combat system, questo è ancora in fase alpha e riceverà un revamp che sarà presentato nel marzo 2021. Oltre alla boss fight sono stati mostrati alcuni momenti di esplorazione con mount volanti e di terra che hanno sottolineato l’attenzione dei developer nella progettazione dell’environment.
Per rimarcare questo aspetto sono stati mostrati nuovi modelli 3D e nuovi concept art in sviluppo che diventeranno parte integrante del mondo di gioco. Qualche giorno fa, inoltre, è stata rivelata la mappa dell’isola su cui si stanno svolgendo i pre-test dell’attesa Alpha One e di cui potete vedere l’immagine qui sotto.
Sono tante le informazioni che sono venute fuori dall’ultimo dev update di novembre, che insieme a tutte le altre delineano questo promettente titolo: il Chierico e le sue abilità, il PvP e il sistema di carovane si aggiungono alle precedenti rivelazioni sul sistema di combattimento e degli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche e la possibilità che il titolo passi all’Unreal Engine 5. Ricordiamo che l’Alpha One inizierà in varie fasi, col test principale previsto a partire dal 6 aprile 2021.
Qui di seguito potete vedere il filmato con la boss fight mostrata ieri sera. Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
il combat system di questo gioco mi ricorda un po’ Guild Wars 2, però magari giocandolo è completamente diverso, mi pare che manchi la schivata e ad occhio sembra + statico.
certo che la grafica è almeno 2 generazioni avanti e il modello commerciale è pure diverso (p2p contro b2p).
lo scorso week end dovrebbe essersi svolto il primo test di alpha one, anche se online non si trova nulla visto che era sotto NDA, la prima date senza NDA dovrebbe essere fine marzo e sarei curioso di vedere l’assedio ai castelli quindi per ora …buon natale!
Grande, buon Natale anche a te!