UPDATE: In calce all’articolo potete vedere la replica della diretta!
Vi annoiate e non sapete come trascorrere le lunghe giornate? Su con la vita, stasera Asczor e Plinious tornano live con una nuova puntata del Salotto degli MMO, ovviamente ognuno da casa sua!
Come sempre, anche questo sarà un Salotto ricco di temi e spunti di riflessione, tra brutte notizie e piacevoli sorprese. Molto triste è sicuramente la notizia della chiusura di Soulbound Studios e del conseguente fallimento di Chronicles of Elyria, il controverso MMORPG sandbox fantasy che era stato finanziato su Kickstarter nel 2016, ma le cui smisurate ambizioni purtroppo non si realizzeranno mai. Un brutto colpo per tutto il sistema del crowdfunding.
Ma ci sono anche piacevoli sorprese: è il caso di Mount & Blade 2 Bannerlord, che pur essendo ancora in Early Access si sta rivelando un ottimo prodotto, unico nel suo genere (e già giocatissimo su Steam).
Inoltre Amazon, che vuole investire pesante sul mercato dei videogiochi, è letteralmente scatenata sul fronte MMO: in sviluppo non c’è solo New World, ma anche Crucible e soprattutto il nuovo MMO de Il Signore degli Anelli. La confusione è tanta, per cui cerchiamo di fare un po’ di chiarezza: quando usciranno questi titoli, e come andrà a finire?
Voi restate a casa, lavatevi le mani e iscrivetevi al canale. Se avete già delle domande scrivetele nei commenti qui sotto. Per tutto il resto appuntamento a stasera, dalle 21:30 circa, sul nostro canale YouTube!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta