AMAZON ANNUNCIA IL MMORPG SANDBOX NEW WORLD

AMAZON ANNUNCIA IL MMORPG SANDBOX NEW WORLD

Da molto si vociferava del nuovo progetto di Amazon Game Studios, software house in cui sono confluiti molti ex-sviluppatori di ArenaNet. A sorpresa si è scoperto che Amazon sta sviluppando non un nuovo gioco, ma ben tre: New World, Breakaway e Crucible.

Quello che ci interessa di più è sicuramente New World, un MMORPG sandbox ambientato nell’America del XVII secolo e con molti elementi soprannaturali.

Il comunicato ufficiale recita:

Scolpisci il tuo destino in New World, un gioco sandbox multiplayer massivo senza limiti ambientato in una terra viva e maledetta. Scegli come giocare, cosa fare e con chi collaborare o contro chi combattere in un mondo dinamico che cambia con il passaggio delle stagioni, del tempo e dell’ora del giorno. Unisciti ad altri giocatori per reclamare terre selvagge infestate da mostri e costruisci fiorenti civiltà, oppure conta solo su te stesso, sopravvivendo davanti a terrori soprannaturali e giocatori assassini (in pratica PK, NdR). New World si concentra sul gameplay emergente e ricche feature sociali – inclusa una profonda integrazione con Twitch grazie ad eventi condotti dagli streamer, achievement e ricompense – il tuo unico limite in New World è la tua ambizione.

Il gioco sarà quindi open world con tanto di PvP, avrà un ciclo giorno/notte e sarà basato su temi leggendari e soprannaturali, in una maniera che potrebbe ricordare The Secret World (ma nel 1600).

Inoltre New World è pensato per integrarsi perfettamente con Twitch, sito di streaming di proprietà della stessa Amazon, come anche Breakaway e Crucible. Il gioco è ancora lontano dall’essere pronto, tant’è che per il momento non si parla di una data d’uscita, ma l’hype è già alle stelle.

Di seguito il primo video in cui gli sviluppatori parlano di New World.

 

 

Il secondo gioco svelato è Breakaway, un MOBA dal gameplay veloce in cui due squadre composte da quattro eroi si affronteranno per il controllo di una reliquia all’interno di mappe mitologiche come El Dorado e Atlantide. Se volete sul sito ufficiale di Breakaway potete trovare altre informazioni sul gioco e i personaggi, nonché registrarvi per l’alpha.

Di seguito il video di reveal.

 

 

Infine Crucible è uno sparatutto in terza persona in cui dodici giocatori devono sopravvivere e combattere all’interno di un mondo alieno ostile. Alla fine l’ultimo giocatore che rimane vivo vince la partita. Un tredicesimo utente, inoltre, può fare da game master attivando eventi e interagendo con gli spettatori.

In calce il video reveal di Crucible.

 

 

Fonte: Sito ufficiale di Amazon Game Studios

 

 


Commenta nel Forum

Placeholder for advertising

0 pensieri su “AMAZON ANNUNCIA IL MMORPG SANDBOX NEW WORLD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses XenWord.