MMO.it

Amazon annuncia Breakaway, Crucible e il nuovo MMORPG sandbox New World

Amazon annuncia Breakaway, Crucible e il nuovo MMORPG sandbox New World

Da molto si vociferava del nuovo progetto di Amazon Game Studios, software house in cui sono confluiti molti ex-sviluppatori di ArenaNet. A sorpresa si è scoperto che Amazon sta sviluppando non un nuovo gioco, ma ben tre: New World, Breakaway e Crucible.

Quello che ci interessa di più è sicuramente New World, un MMORPG sandbox ambientato nell’America del XVII secolo e con molti elementi soprannaturali.

Il comunicato ufficiale recita:

Scolpisci il tuo destino in New World, un gioco sandbox multiplayer massivo senza limiti ambientato in una terra viva e maledetta. Scegli come giocare, cosa fare e con chi collaborare o contro chi combattere in un mondo dinamico che cambia con il passaggio delle stagioni, del tempo e dell’ora del giorno. Unisciti ad altri giocatori per reclamare terre selvagge infestate da mostri e costruisci fiorenti civiltà, oppure conta solo su te stesso, sopravvivendo davanti a terrori soprannaturali e giocatori assassini (in pratica PK, NdR). New World si concentra sul gameplay emergente e ricche feature sociali – inclusa una profonda integrazione con Twitch grazie ad eventi condotti dagli streamer, achievement e ricompense – il tuo unico limite in New World è la tua ambizione.

Il gioco sarà quindi open world con tanto di PvP, avrà un ciclo giorno/notte e sarà basato su temi leggendari e soprannaturali, in una maniera che potrebbe ricordare The Secret World (ma nel 1600).

Inoltre New World è pensato per integrarsi perfettamente con Twitch, sito di streaming di proprietà della stessa Amazon, come anche Breakaway e Crucible. Il gioco è ancora lontano dall’essere pronto, tant’è che per il momento non si parla di una data d’uscita, ma l’hype è già alle stelle.

Di seguito il primo video in cui gli sviluppatori parlano di New World.

 

 

Il secondo gioco svelato è Breakaway, un MOBA dal gameplay veloce in cui due squadre composte da quattro eroi si affronteranno per il controllo di una reliquia all’interno di mappe mitologiche come El Dorado e Atlantide. Se volete sul sito ufficiale di Breakaway potete trovare altre informazioni sul gioco e i personaggi, nonché registrarvi per l’alpha.

Di seguito il video di reveal.

 

 

Infine Crucible è uno sparatutto in terza persona in cui dodici giocatori devono sopravvivere e combattere all’interno di un mondo alieno ostile. Alla fine l’ultimo giocatore che rimane vivo vince la partita. Un tredicesimo utente, inoltre, può fare da game master attivando eventi e interagendo con gli spettatori.

In calce il video reveal di Crucible.

 

 

Fonte: Sito ufficiale di Amazon Game Studios

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar