Come precedentemente annunciato, da oggi Half-Life: Alyx è finalmente disponibile su Steam. Si tratta di un momento storico per la saga, che non vedeva nuove uscite ufficiali dai tempi di Half-Life 2: Episode Two, nel 2007.
Half-Life: Alyx costa 49,99€, oppure può essere ottenuto in bundle con il visore Valve Index. Il titolo può infatti essere giocato esclusivamente con un visore VR, come HTC Vive, Oculus Rift, Windows Mixed Reality o lo stesso Index di Valve.
Alyx si posiziona tra il primo e il secondo Half-Life e ha come protagonista Alyx Vance, la figlia di Eli Vance, uno degli scienziati scampati all’incidente di Black Mesa, attualmente capo della resistenza contro i Combine. Come recita la descrizione ufficiale:
La sconfitta nella guerra delle Sette Ore è ancora fresca. Nelle ombre di una nuova fortezza in costruzione, chiamata La Cittadella, i residenti di City 17 hanno imparato a convivere con le regole degli invasori. Ma in questa popolazione divisa rimangono due dei più valenti scienziati della Terra: il Dr. Eli Vance e sua figlia Alyx: i fondatori di una nuova resistenza.
Finora Half Life Alyx ha ricevuto voti altissimi da parte della critica: testate come EDGE, USGamer, GamesRadar+, PCGamesN, GameSpot, Shacknews, Trusted Reviews e Destructoid hanno assegnato al gioco un sonoro 9, mentre IGN, DualShockers e VGC hanno addirittura dato 100/100. La recensione più critica finora è quella di GamesBeat, che ha dato al gioco “soltanto” 80.
Ricordiamo infine che Alyx non è tradotto in italiano. Se siete interessati potete guardare il trailer ufficiale o gli ultimi video gameplay pubblicati da Valve.
Half-Life: Alyx. Now Available. https://t.co/NCOLWqSp3e pic.twitter.com/uHAHmSVdXg
— Valve (@valvesoftware) March 23, 2020
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta