MMO.it

Valve non esclude Half-Life 3, nuovi video di gameplay per Alyx

Valve non esclude Half-Life 3, nuovi video di gameplay per Alyx

Negli scorsi giorni sul canale YouTube di Valve sono stati pubblicati tre nuovi video gameplay di Half-Life: Alyx, il gioco in VR ambientato nell’universo di Half-Life. Il titolo sarà disponibile in esclusiva su Steam a partire dal 23 marzo, al prezzo scontato di 44,99€ per il pre-acquisto, e non sarà tradotto in italiano.

Nel primo dei tre video, che trovate tutti in calce all’articolo, possiamo assistere a quelle che probabilmente sono le fasi iniziali del gioco. Il gameplay non ha un focus principale, infatti si alternano sequenze di interazione con l’ambiente e con gli oggetti ivi presenti a sequenze di shooting.

Il secondo video, al contrario, si sofferma molto di più sull’esplorazione e sulle minuzie ambientali, oltre a poter assistere alle meccaniche che coinvolgono i controller del Valve Index.

Infine, l’ultimo gameplay è incentrato su un’intensa sequenza di shooting, che mostra vari movimenti e azioni che si possono eseguire in combattimento. Si può notare infatti l’utilizzo dei ripari dati dall’ambiente, in questo caso la portiera di una macchina per fermare i colpi dei nemici. Vengono infine mostrate le interazioni con vari oggetti, ad esempio le granate nemiche che si possono rilanciare, oppure componenti aggiuntivi per il fucile, che diventa all’occorrenza un lanciagranate.

Sebbene il gioco sia stato accolto con entusiasmo dagli utenti, molti fan si son domandati se questo fosse l’ultimo titolo della serie, dacché il famigerato Half-Life 3 ormai sembra soltanto un meme. A rincuorarli ci ha pensato Robin Walker in un’intervista: il game designer di Half-Life: Alyx ha voluto ribadire che questo titolo rappresenta un ritorno da parte di Valve nel mondo di Half-Life, non la sua fine. Questa dichiarazione, pur lontana dall’essere una conferma di Half-Life 3, quantomeno rassicura i fan sul fatto che la saga avrà un futuro.

Di seguito trovate i tre video gameplay. E voi, siete pronti per l’esperienza VR di Alyx?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar