Ebbene sì: dopo Natale, siamo giunti anche all’ultimo dell’anno. Un giorno speciale: oggi infatti non è solo l’ultimo giorno del 2019, ma anche del decennio. Per questo tutto lo staff di MMO.it desidera doppiamente augurarvi buone feste e un felice anno nuovo.
L’anno che si sta per chiudere è stato povero di nuove uscite, cosa prevedibile dato che siamo a fine generazione. Il 2020 promette però di essere un anno importante, e non è la solita frase fatta: insieme all’uscita delle console di prossima generazione (PlayStation 5 e la nuova Xbox) sono attesi tanti nuovi giochi e soprattutto nuovi MMO come non li vedevamo da tempo: New World, Magic: Legends, Mortal Online 2, Book of Travels, Corepunk, Blue Protocol, Path of Exile 2, Crimson Desert, PLAN 8, Everwild e altri ancora da svelare.
Insomma, stiamo per assistere a una nuova era per il genere MMO, una seconda primavera dopo tempi bui. Per questo vi consigliamo il nostro maxi-speciale sugli MMO più attesi del 2020 e oltre.
È stato un grande anno anche per noi di MMO.it. Nel corso del 2019 la nostra community è cresciuta tantissimo su tutte le piattaforme e di questo vi siamo grati. Potete trovarci un po’ ovunque: Facebook, YouTube, Instagram, Discord, Steam e Forum. Inoltre stiamo lavorando su un rinnovamento del sito per migliorare diverse funzionalità.
Se volete supportarci concretamente, ricordiamo che potete sempre farci una donazione: MMO.it propone ogni giorno contenuti gratuiti e di qualità sul mondo dei videogiochi online, dunque perché no?
Non è tutto: nelle prossime settimane usciranno gli MMOscar, i nostri premi dei migliori e peggiori del 2019, per cui restate sintonizzati su MMO.it!
Vi ringraziamo di cuore ancora una volta e vi auguriamo buona permanenza sul sito. Buon 2020 quindi… che possa essere non solo il vostro miglior anno, ma il vostro miglior decennio!
CONNESSI, AGGIORNATI, MASSIVI
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Buon anno a voi!
E speriamo sia l’anno della svolta! anzi il decennio XD
Ricordo che nel 2010 si parlava tanto del WoW killer …e poi questi MMO sono implosi uno dopo l’altro … una delusione dopo l’altra mha…
Ora pero’ sono + ottimista: CP77, Crimison Desert, Aoc, SQ42 … e + in là ci sono GTA6 Diablo4 TESVI ????
Grazie Miky, sempre avanti!
Buon anno a tutto lo staff!!
Grazie Orange, anche a te!
Auguri anche a voi ragazzi della redazione, e grazie ancora per il vostro impegno e dedizione profuso in tutto questo tempo nel seguire il panorama videoludico legato all’mmo.
Sperando in un anno ricco di mmo sandbox :D
Auguri Sinceri
Giuseppe
Ciao Beppenike, grazie a te! Speriamo sempre nei sandbox ahah