MMO.it

Book of Travels: conclusa con successo la campagna Kickstarter

Book of Travels: conclusa con successo la campagna Kickstarter

Un mese fa vi abbiamo raccontato della campagna Kickstarter di Book of Travels, un gioco sviluppato da Might and Delight che si fa notare per il suo stile artistico unico, che ricorda un dipinto ad olio ottocentesco. Il titolo è stato definito dagli sviluppatori un TMORPG, ovvero un “tiny multiplayer online role-playing game” (“piccolo gioco di ruolo multiplayer online”), poiché il numero di persone che si potrà incontrare in ogni mondo di gioco sarà limitato.

Nella notte si è conclusa con successo la campagna sulla nota piattaforma di crowdfunding: alla fine dei conti Book of Travels ha raccolto 2.516.656 SEK (la corona svedese), che equivalgono a 237.230 euro, da parte di 7034 sostenitori.

Questo significa che il team di sviluppo indie potrà godere di fonti addizionali per migliorare il progetto, ma anche che tutti gli stretch goal della campagna sono stati raggiunti. Questi includono un nuovo set di skill, un minigame, la possibilità di suonare con altri giocatori, i sogni che possono ispirare o disturbare il proprio personaggio, i pet, un portale per i viaggiatori, un diario in-game, un sistema di memorie condivise e persino delle copie gratuite del precedente gioco dello studio, Meadow, per chi ha donato almeno €18,50.

Con un successo superiore alle più rosee aspettative, Might and Delight ha definito la campagna “trasformazionale” e ha promesso di continuare la comunicazione sullo sviluppo di questo MMO, che dovrebbe vedere una beta nel corso del 2020. Book of Travels uscirà poi su Steam come prodotto buy-to-play senza abbonamento.

Infine, gli sviluppatori svedesi hanno fornito una prima occhiata di Travellers’ Meadow, l’hub condiviso in cui i giocatori potranno riposare, incontrarsi e suonare musica insieme.

Di seguito potete rivedere il trailer di annuncio di Book of Travels, mentre per tutti i dettagli sul gioco potete leggere la nostra news di settembre. Continueremo a tenervi aggiornati su questo originale e interessante progetto.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar