MMO.it

New World: polemiche sul cash shop, confermate microtransazioni cosmetiche al lancio

New World: polemiche sul cash shop, confermate microtransazioni cosmetiche al lancio

Dopo l’ultimo aggiornamento di maggio per l’Alpha, arrivano altre novità su New World. Questa volta si parla di microtransazioni: esse saranno presenti al lancio, ma sono già state introdotte nell’Alpha attuale per testarle.

E proprio dall’Alpha è provenuto un leak negli scorsi giorni. Un comunicato riservato, che nonostante questo è stato diffuso, poneva come obiettivo dei nuovi test dell’Alpha “una serie di oggetti estetici e di quality-of-life, o boost, che aiuteranno i giocatori a migliorare il tempo speso a livellare il proprio personaggio e la loro esperienza di trade”.

Questo leak è stato sufficiente a scaldare gli animi dei giocatori, che hanno subito temuto in una deriva pay-to-win del titolo di Amazon Games. Alcuni sono arrivati al punto da farsi rimborsare il preorder, e in generale la community si è rivolta agli sviluppatori perché rimuovessero gli oggetti di boost dallo store una volta per tutte.

Così, in un chiarimento diramato su Twitter dallo studio director Rich Lawrence, l’account ufficiale di New World ha fatto sapere che al lancio tutti gli oggetti saranno solo cosmetici, senza boost di alcun tipo. La parola chiave è “al lancio”, ovviamente, il che lascia intendere che dopo potrebbero essere aggiunti altri tipi di servizi al cash shop.

Ricordiamo che New World uscirà ufficialmente il 31 agosto 2021 e sarà tradotto in italiano, mentre la Closed Beta inizierà il 20 luglio. Se volete saperne di più, potete vedere il nostro video gameplay dedicato al primo dungeon del gioco, gli Scavi di Amrine (in inglese Amrine Excavation).

Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

12
Lascia una risposta

avatar
5 Comment threads
7 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
Lord SigfriedLorenzo "Plinious" PliniDragorossoAnonymousKyo ITALY Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Ma a me sinceramente, per come sono fatto io, un boost exp non la vedo così tragica alla fine come tutti i giochini online ci può stare…Basta che la cosa non sfoci in item ultra sonico da acquistare o particolari boost per sbloccare limiti di exp giornalieri su lavorative o altro. Finché rimane così ricordo che tanti altri giochi già presenti lo hanno già fatto prima di loro e ancora sono vivi e vegeti

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

dopo qualche tempo ci può anche stare pure un boost per livellare i secondi personaggi ( premesso che dovresti averne almeno 1 al livello massimo) ma per un gioco appena uscito sarebbe stato chiaramente un vantaggio per alcuni giocatori.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

È probabile che mettano i boost qualche mese dopo il lancio.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

🙄

Senryu
Guest
Senryu

Sempre peggio…

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

rileggendo il post di new World su twitter mi sa che hai proprio ragione…

praticamente giustificano i boosts col fatto di voler aiutare i casual players a raggiungere prima l’end game, come se fosse la cosa + importante dal loro punto di vista…

viene da chiedersi: ma allora l’esperienza di leveling non è così entusiasmante??
quello che conta è solo l’end game e il max gear??

non è che un player SI DIVERTE anche a livellare e a progredire giorno dopo giorno?? no eh?? … se il gioco è solo end game stiamo freschi…

poi se vuoi farti pagare anche per degli oggetti di quality-of-life per un gioco che non è ancora uscito, vuol dire che crei un problema e poi chiedi dei soldi per risolverlo… 🤦‍♂️

Lord Sigfried
Guest
Lord Sigfried

Hai proprio ragione, condivido pienamente quello che hai scritto, prima doveva essere un titolo sandbox full pvp con possibilita’ di costruzione nell’epoca della scoperta delle Americhe, poi e’ diventato il solito fantasy con quest e con una storia cosi’ tanto scopiazzata che sa di deja vu da tutte le parti, e alla fine ci hanno messo lo shoppetto come tanti altri titoli, beh non c’e’ che dire, un gioco copia-incolla coreano.
E condivido anche il pensiero dell’end game, a sto punto potevano fare un bel battle royale e tanti saluti, cosi’ la gente si picchiava a dovere, a cosa serve far uscire un mmo gia’ con l’idea di farlo grindone e farmone tanto da dover quasi costringere la gente a spendere soldi per livellare piu’ velocemente ed avere oggetti super in pochissimo tempo…..mah un grande mah, chi gioca a questo titolo e’ consapevole di accettare e far continuare queste software house a sviluppare giochi per prenderci per i f……..lli.

Kyo ITALY
Guest
Kyo ITALY

Cosa sarebbero oggetti di quality-of-life?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Hanno citato rested XP e fast travel.

Dragorosso
Guest
Dragorosso

Solita disinformazione tipica di mmo.it, si parla di exp di rested/riposo cosa che sicuramente 3/4 dei player che scrivono qui non sanno cosa sia. Inoltre sarà che siete abituati ormai solo a parlare male delle cose, New World non credo sia il massimo ma una cosa hanno fatto, ossia ascoltare la community. Non vedo il motivo di far diventare un gioco p2w dopo tutto il rumore fatto. Ma ovviamente questi sono concetti troppo complessi qui. Che bello il “”””giornalismo”””” italiano.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Se rileggi l’articolo vedrai che noi non abbiamo scritto da nessuna parte che New World sarà pay-to-win (infatti secondo me non lo è assolutamente), ma che “i giocatori hanno temuto in una deriva pay-to-win”. Dai, puoi fare di meglio :)

Lord Sigfried
Guest
Lord Sigfried

Si infatti hanno cosi’ tanto ascoltato la community che prima doveva essere un sandbox full pvp con costruzione libera, poi e’ diventato un fantasy improntato sulle quest talmente scopiazzato da sembrare un collage di tanti titoli mmo usciti nel tempo, ora che succede a forza di ascoltare la cosidetta community lo trasformano in animal crossing?
Si vede che e’ un gioco senza anima, senza un vero e proprio pensiero dietro, hanno preso un sandbox o quello che doveva essere un sandbox e lo hanno trasformato in un mmo fantasy cosi’ classico che le fiabe per bambini sono piu’ originali di questo titolo, come trasformare Ark o Rust in un mmo in pratica.
Per quanto riguarda lo shop non e’ tanto cosa c’e’ o cosa non c’e’, e’ proprio il concetto, perche’ metterlo, neanche e’ uscito e aprono lo shop, gia’ comincia male no?… fa pensare male non ti pare?….perche’ questo bisogno di mettere uno shop, non ti basta vendere le copie?…che c’e’ gia’ hai capito che il titolo fara’ la fine di Crucible e allora mungi da subito?
Meditate gente, meditate….capisco che la fame di mmo nuovi e’ tanta…