MMO.it

Corepunk: nuove informazioni dalla terza parte del Q&A

Corepunk: nuove informazioni dalla terza parte del Q&A

Sul forum ufficiale di Corepunk è uscita la terza parte di una sessione di domande e risposte con gli sviluppatori di Artificial Core. Dopo la prima e la seconda parte, che avevano rivelato l’uscita del titolo entro la fine del 2021 dopo alcuni periodi di closed beta, la community ha voluto spingersi oltre facendo domande sempre più specifiche sulle meccaniche di questo nuovo MMORPG isometrico di stampo science fantasy con fog of war.

Ecco il Q&A tradotto in italiano:

  • D: Visto che si potrà nuotare, ci saranno dei contenuti navali effettivi, ad esempio la costruzione della propria nave per poter girare il mondo?
    R: Ci sono molte idee interessanti per i contenuti navali, ma le condivideremo dopo il lancio.
  • D: C’è l’intenzione di fornire specifiche sulle statistiche in modo che siano possibili off-build?
    R: Sì, in realtà è già così che funziona in Corepunk. Statistiche diverse migliorano percorsi diversi di build all’interno della stessa specializzazione.
  • D: Dato che il gioco è isometrico, quali opzioni di “visualizzazione” ci saranno?
    R: Esiste un’opzione per zoomare con un’angolazione della telecamera leggermente diversa. C’è anche una modalità foto, che nasconderà tutti gli elementi dell’interfaccia utente quando abilitata.
  • D: I contenuti saranno catalogati attraverso il gearscore, ovvero non si potrà entrare al di sotto di una certa soglia?
    R: I contenuti di gioco non saranno controllati dal gearscore. Tuttavia gilde o gruppi potrebbero mettere determinati requisiti riguardo ai giocatori che possono essere invitati o no.
  • D: Si potranno sapere quali attributi aumentano determinati aspetti delle abilità leggendo le loro descrizioni? Rendimenti decrescenti, limiti rigidi e morbidi, a che punto iniziano a mostrare i loro effetti? Quali bonus sono additivi e moltiplicativi? Ci sarà un qualche tipo di Build Editor che si potrà usare? Si potrà i cambiare la posizione degli elementi dell’interfaccia utente, o il loro colore?
    R: Le informazioni a disposizione nel gioco saranno sufficienti per capire i talenti e le abilità. In seguito verrà aggiunto un calcolatore dei talenti. Ci saranno misuratori di Danno, Guarigione e Threat incorporati che permettono di provare diverse build. Al momento non è possibile modificare le posizioni degli elementi dell’interfaccia utente, ma prenderemo in considerazione l’aggiunta di questa funzionalità. La nostra interfaccia ti consente di tenere traccia di buff e debuff. Si potranno utilizzare varie skin per gli elementi dell’interfaccia utente.
  • D: Incantare un oggetto sarà legato ad un sistema RNG come in alcuni titoli coreani?
    R: Si potranno incantare oggetti usando materiali speciali. I bonus non sono randomizzati, si saprà sempre cosa si otterrà da un incantamento.
  • D: Ci saranno counter per ogni classe così che ogni eroe abbiam un ruolo specifico durante il PvP e sappia chi colpire e chi evitare?
    R: I fondamenti del sistema di bilanciamento si basano sul principio carta-forbice-sasso. Ogni build avrà un vantaggio su altre, pur essendo più debole per altre ancora.
  • D: Cosa succede se in un gruppo di 4 giocatori, un membro è un criminale? Come saranno le interazioni tra i membri e il sistema karma?
    R: Un criminale non può essere membro di un party. Se qualcuno in un party diventa un criminale, verrà escluso. Anche gli altri componenti del gruppo se lo aiutano nell’uccisione di un giocatore di basso livello diventeranno criminali e saranno anch’essi esclusi dal gruppo. Anche curare o potenziare un aggressore è considerato un aiuto.
  • D: Ci saranno cosmetici visivi che ad esempio cambiano la palla di fuoco in una palla di ghiaccio? Emote uniche?
    R: Sì, cosmetici visivi per le abilità saranno disponibili in Corepunk. Avremo anche emote uniche.
  • D: Sarà possibile fare PvP da soli nel mondo aperto (roaming)?
    R: Dal nostro punto di vista, il PvP open world è comodo per giocatori solitari e piccoli gruppi. Non vogliamo incoraggiare tattiche zerg.
  • D: Ci saranno contenuti impegnativi che solo il 10% circa dei giocatori sarà in grado di completare?
    R: Stiamo pianificando di avere contenuti raid, party e singoli che solo pochi giocatori saranno in grado di completare.
  • D: I talenti o altri sistemi altereranno in modo significativo il funzionamento delle abilità di un personaggio?
    R: I talenti influenzeranno notevolmente lo sviluppo generale della classe. Inoltre le specializzazioni delle armi e alcune di queste permetteranno di migliorare o modificare la meccanica di una particolare abilità.
  • D: La meccanica del salto permetterà di schivare gli attacchi PvP o PvE?
    R: No, non lo farà.
  • D: I dungeon saranno istanziati o qualsiasi giocatore potrà entrare?
    R: Ogni gruppo avrà la propria istanza. Tuttavia, ci sarà un piccolo numero di dungeon che consentirà a due party opposti di entrare in una singola istanza contemporaneamente.
  • D: Il gioco avrà canali o server separati?
    R: Ci sarà un sistema di reami. Ogni reame conterrà migliaia di giocatori. Non ci sarà un sistema di canali che consenta ai giocatori di cambiarli in modo indipendente. Tuttavia, il nostro sistema prevede la creazione di nuovi canali in condizioni di traffico estremo in alcune aree della mappa, al fine di evitare un crash del server.
  • D: Ci sono guaritori dedicati nel gioco?
    R: Sì, si potranno fare build da guaritore, da mezzo guaritore, mezzo supporto, una build per metà guaritrice e per fare danno e così via. C’è da ricordare che un guaritore dedicato avrà una capacità di danno notevolmente ridotte. I giocatori avranno l’opportunità di scegliere come costruire i propri personaggi. Se qualcuno vuole costruire un guaritore dedicato, può certamente farlo. Sicuramente saranno necessari questi ruoli per completare i contenuti di party e raid impegnativi.
  • D: Ci sarà una specializzazione tank che utilizza un’arma a due mani?
    R: Sì, ma verrà aggiunto in seguito.
  • D: All’interno di un dungeon con un intero party si può uccidere un player che ha “ninjato il loot”? O il PvP non è consentito nelle istanze?
    R: I giocatori, anche se espulsi dal gruppo, rimarranno alleati finché non lasceranno il dungeon. Mentre si è nel dungeon, non si potrà uccidere questo giocatore, ma si può sempre provare a cercarlo nel mondo aperto.
  • D: È stato pianificato un sistema di missioni personalizzato per ogni classe, come la ricerca di armi leggendarie?
    R: Ci saranno missioni per le classi in Corepunk. Queste verranno sbloccate al raggiungimento del level cap.
  • D: Come fanno i tank a trattenere la minaccia se il loro taunt è interrotto? C’è un equipaggiamento che aumenta la generazione di threat?
    R: Sì, ci saranno elementi che influenzano la generazione del threat. Il taunt non è un’abilità chiave per determinare se il personaggio può fare da tank. Questo è uno strumento che può aiutare nei momenti critici, quando qualcuno del gruppo attira l’aggro. La bravura del tank sarà determinata dalla build, dall’equipaggiamento e dal livello delle abilità che mantengono il livello di minaccia richiesto.
  • D: Esistono livelli separati per la pesca e il gathering?
    R: Sì, sono presenti livelli separati per la pesca e per ogni professione di raccolta.
  • D: ll crafting sarà richiesto alla fine del gioco o, come in alcuni titoli, diventerà inutile?
    R: Poiché il crafting consentirà di ottenere oggetti col più alto livello del gioco, riteniamo che sarà utile anche nell’end game.
  • D: Saranno supportati i componenti aggiuntivi di terze parti?
    R: No.

 

Queste notizie, insieme agli eroi presentati negli ultimi mesi e a caratteristiche come le fazioni, il modello di business e il sistema di accampamenti, delineano sempre di più il profilo di questo promettente MMORPG isometrico.

Ricordiamo che potete tentare di ricevere un accesso per l’imminente closed beta iscrivendovi sul sito ufficiale inglese. Infine, se volete rimanere aggiornati su tutte le novità inerenti a Corepunk, vi consigliamo di entrare nel nostro gruppo Facebook e canale Discord dedicato.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

e anche la beta di questo è stata spostata da aprile a fine agosto…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin