MMO.it

Corepunk: closed beta rinviata a primavera, nuove informazioni su classi e gilde

Corepunk: closed beta rinviata a primavera, nuove informazioni su classi e gilde

Con un lungo messaggio sul sito ufficiale gli sviluppatori di Corepunk hanno annunciato un corposo rinvio della fase di closed beta, che partirà nella primavera del 2021.

Come per molte altre compagnie anche Artificial Core ha sofferto dei disagi causati dalla pandemia, subendo numerosi rallentamenti sia per il lavoro da casa sia per alcuni casi di positività tra i suoi membri:

Volevamo davvero farvi giocare a Corepunk quest’inverno. Sfortunatamente, non saremo in grado di fornire il livello di qualità che desideriamo entro quel lasso di tempo. Tra la pandemia, i blocchi, il lavoro a distanza, le recenti versioni di Shadowlands e Cyberpunk 2077, c’è molto da fare in questo momento. Alla fine, tuttavia, non si tratta nemmeno di questo: indipendentemente dalle circostanze, realizzare un MMORPG AAA richiede semplicemente molto impegno, pazienza e tempo.

A ottobre, i membri del nostro team hanno iniziato ad ammalarsi, alcuni di COVID-19 e altri d’influenza stagionale. Aggiungere stress e privazione del sonno che sopprimono il sistema immunitario è troppo pericoloso nella situazione attuale. Di conseguenza, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio frenare un po’. Da agosto tutti hanno la possibilità di lavorare da remoto (finora circa la metà del team lo ha fatto). C’è anche un possibile lockdown invernale all’orizzonte.

Nonostante la notizia del rinvio, i developer hanno voluto aggiungere nuove informazioni al gioco con una pagina del sito dedicata agli eroi, con tanto di descrizione delle specializzazioni e delle loro skill:

  • il Champion è un nobile guerriero che scatena la sua rabbia sui nemici come un inarrestabile uragano di potere, spezzandoli con facilità e abbattendoli completamente. I campioni si precipitano coraggiosamente in battaglia, lanciando raffiche di frecce, colpendo i nemici con la loro potente spada e raramente usando il loro scudo. Le sue specializzazioni sono Destroyer, Ranger e Defender.
  • Il Bomber è riuscito a sopravvivere con l’aiuto dell’inganno e dello spirito tagliente. La velocità è il suo vantaggio e gli esplosivi il suo migliore amico. Potrebbe sembrare che stia solo giocando con i fiammiferi, ma i suoi piccoli giocattoli potrebbero essere l’ultima cosa che vedrete prima di morire. Le sue specializzazioni sono Blast Medic, Grenadier e Infiltrator.
  •  Il Paladin è un potente guerriero e difensore, ha deciso di spazzare via tutto il male. Rimane sempre fedele ai suoi valori e la luce sacra guida lui e coloro che li seguono. È esperto nel curare e sollevare gli spiriti dei suoi alleati, ma quando le preghiere non aiutano il Paladino può mettere fuori combattimento i nemici con un colpo del suo pesante martello o mazza. Le sue specializzazioni sono Hand of Light, Cleric e Crusader.

 

Corepunk sistema delle gilde

Oltre a questo, gli sviluppatori di Artifical Core hanno voluto descrivere il funzionamento delle gilde, la loro progressione e le missioni legate ad esse:

Una volta raggiunto il livello 10, sarai in grado di registrare una nuova gilda. Per farlo, dovrai visitare uno specifico NPC e pagare una quota per aprire la tua gilda. Questo è tutto! Puoi iniziare a reclutare membri per la tua nuova e scintillante gilda non appena l’hai creata. Sia che crei la tua gilda o che ti unisci a quella di un altro giocatore, avrai accesso alla banca della gilda, alla chat, al sistema di classificazione e molto altro ancora.

Le gilde possono salire di livello attraverso varie attività di gioco, come il completamento dei compiti inerenti. I membri avranno accesso a missioni speciali che influenzano i punti di aggiornamento, i bonus, i buff e altri premi. La maggior parte delle missioni di gilda sono progettate per essere completate da gruppi, ma ce ne sono alcune per singoli giocatori. Quando una gilda soddisfa tutti i requisiti per raggiungere il livello successivo, il Guild Master può far salire di livello pagando una quota.

Ogni gilda ha la propria valutazione, basata sui punti che queste possono guadagnare completando determinati compiti. La valutazione complessiva di ogni gilda è pubblicamente visibile nelle statistiche del server. Le valutazioni verranno aggiornate settimanalmente e solo le gilde più votate della settimana possono partecipare agli eventi di cattura del territorio. Le valutazioni dipendono in parte dal numero di membri della gilda attivi e dalle dimensioni. Le gilde piccole e attive potrebbero trovare più facile guadagnare punti rispetto alle gilde grandi con molti membri inattivi.

Queste novità, insieme a molti dettagli rivelati con un AMA e alle caratteristiche descritte nei mesi scorsi come le fazioni, il modello di business e il sistema di accampamenti, stanno delineando sempre di più questo MMO, attorno al quale stanno crescendo grandi aspettative.

Ricordiamo che potete tentare di ricevere un accesso per la beta iscrivendovi sul sito ufficiale. Infine, se volete rimanere aggiornati su tutte le novità inerenti a Corepunk, vi consigliamo di entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar