Care massive e massivi, MMO.it continua a crescere: oggi annunciamo di aver aperto il gruppo Facebook italiano di Elyon: Ascent Infinite Realm! Qui potremo condividere news, video e informazioni, organizzare gilde e parlare di questo affascinante gioco in attesa della beta.
Per chi non lo conoscesse, Elyon è il nuovo MMORPG coreano sviluppato da Krafton e Bluehole, gli stessi sviluppatori di TERA e PlayerUnknown’s Battlegrounds, e pubblicato da Kakao Games. I giocatori potranno scegliere tra quattro razze (Umani, Elfi, Orchi ed Ein) e cinque classi: Warlord, Mystic, Elementalist, Assassin e Gunslinger. Il titolo presenta un combat system action senza target, un sistema di skill con una personalizzazione molto profonda e grandi battaglie PvP su larga scala tra la fazione degli Ontari e quella dei Vulpin.
Elyon è già disponibile in Corea del Sud dallo scorso dicembre, ma quest’anno uscirà anche in Europa e Nord America con la formula buy-to-play: basterà quindi acquistare il prodotto senza dover pagare il canone mensile, ma non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di lancio.
Proprio ieri Kakao Games ha annunciato il primo closed beta test per noi occidentali, che si terrà dal 6 al 10 maggio. Fino alle ore 14:00 del 25 aprile è possibile iscriversi per la beta del titolo, esclusivamente su PC. Per tentare di partecipare è sufficiente visitare il sito ufficiale, registrarsi o fare il login, compilare il breve sondaggio in inglese e cliccare infine su “Submit application”. Una volta ultimato, se è tutto corretto, vedrete un messaggio a confermare che l’invio della richiesta è avvenuta con successo.
Sarà possibile pre-scaricare il client già dal 4 maggio, due giorni prima dell’inizio della beta. In questo primo test il gioco sarà in lingua inglese, mentre nel secondo sarà in inglese, tedesco, francese e in spagnolo. Purtroppo sarà quindi assente la lingua italiana.
Al momento Elyon non sembra un MMORPG rivoluzionario, ma dovrebbe comunque offrire molti contenuti e attività sia PvE che PvP, accompagnati da un endgame piuttosto corposo. Non a caso noi di MMO.it lo abbiamo incluso nella speciale selezione degli MMO più attesi del 2021 e oltre.
Potete leggere maggiori dettagli sul sito ufficiale, mentre qui seguito trovate l’ultimo trailer realizzato con l’engine di gioco. Per tutte le novità su Elyon vi consigliamo quindi di entrare nel nostro gruppo Facebook, dato che l’attesa dovrebbe essere breve. Vi aspettiamo… Connessi, aggiornati, massivi!
ELYON: ASCENT INFINITE REALM ITALIA
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Non capisco perché il commento è stato nascosto, forse qualche errore nei commenti? Lo riscrivo:
“Ma scusate, creare tutti questi gruppi per poi magari abbandonarli perché il gioco non vi piace che senso ha? Avete più gruppi che Staff per gestirli, capisco che magari dovete spammare i vostri articoli al suo interno ma date la possibilità alla parte di community Italiana davvero interessata di creare queste community.”
Vai tranquillo, in Italia gli mmo non se li incula quasi nessuno, anche qui trattano più single player che altro, vai sui siti inglesi per essere davvero aggiornato o se cerchi community, qua trovi nostalgia e flame da clickbait, mai stato così tanto tradito da un risultato google.
Complimenti per la polemica inutile fatta senza neanche avere il coraggio di metterci la faccia, signor Anonimo. Andando in ordine:
1) Ti basta guardare gli articoli che abbiamo pubblicato in homepage negli ultimi giorni per vedere che il 90% sono a tema MMO.
2) Flame da clickbait? Quando l’avremmo fatto? Porta qualche esempio.
3) Quali sarebbero questi siti inglesi così incredibili e perfetti nella copertura sugli MMO? Sentiamo, che sono curioso.
4) Prima dici che “gli MMO in Italia non se li incula quasi nessuno”, poi critichi MMO.it perchè dovrebbe seguire di più gli MMO (cosa che facciamo). Mi sembri un po’ confuso e in contraddizione.
Resto a disposizione ;)
Primo, non abbiamo mai abbandonato un gruppo perchè il gioco non ci piace, quindi queste accuse sono fuori luogo.
Secondo, quando dici “date la possibilità alla community italiana”, parli come se noi non facessimo parte della community. Invece MMO.it ne fa parte a tutti gli effetti, collaboriamo con tantissime persone che sono interessate e appassionate a seguire un certo MMO.
Terzo, nessuno è costretto a entrare nei nostri gruppi con una pistola alla tempia. Noi li creiamo quando vediamo che non c’è nessun altro gruppo, e spesso sono anche diventati punto di riferimento per la community italiana, come nel caso di Magic Legends Italia e altri. Ma se uno vuole può tranquillamente creare il suo gruppo, ce ne sono quanti ne vuoi su Facebook ^^
Quarto, l’accusa che creeremmo gruppi soltanto per averne un guadagno e non per passione, senza offesa, è una tesi di bassa lega. Anzi ti dico in tutta sincerità che, se facessimo questo lavoro per i soldi e non perchè siamo davvero appassionati, avremmo già abbandonato il progetto da un pezzo. Stai pur certo che qui dentro nessuno è diventato milionario con MMO.it. Eppure è un progetto editoriale in cui crediamo e continuiamo a portarlo avanti, incredibile vero?
Io ho partecipato in diversi vostri gruppi, molti alla fine non vengono abbandonati ma si ci riduce solo a parlare di quanto fa cagare il gioco e cose simili. Il ragazzo che dice che qui si trova solo Flame ecc. non ha del tutto torto, anche se non la penso proprio come lui. So che lo fate per passione ma c’è da rendersi conto che voi non siete solo un “progetto editoriale” ma siete seguiti da molti e ancora non avete capito di avere la responsabilità di pesare le vostre parole e i vostri pensieri. Se a me piace un gioco ed entro nel gruppo di mmo.it dove magari si parla male di quel gioco io cosa penso? Che una “testata” come mmo.it stia parlando male del gioco che a me piace e che sono di parte. Magari il gioco fa davvero schifo, ma chi siete voi per dirlo? Soprattutto voi dovreste rappresentare la community Italiana degli MMO, ma portate solo odio. Le aziende di videogiochi ecc. lo notano, si vi danno le key ma solo per la vostra visibilità. A giudicare dai like fatti al mio post sopra significa che non sono l’unico che la pensa così, quindi è… Read more »
Rispetto il tuo parere e ti ringrazio per il feedback, almeno tu ci metti la firma a differenza di gente che offende e insulta da anonimo. Tuttavia molte delle cose che hai scritto non mi risultano: quali sarebbero questi gruppi in qui ci si riduce solo a parlare “di quanto fa cagare il gioco”? Abbiamo dei moderatori che svolgono un ottimo lavoro e nessun nostro gruppo è mai degenerato come sostieni. Senza offesa ma questa storia che portiamo solo odio mi sembra davvero una falsità, ed è un’accusa di cui non si sentiva sinceramente il bisogno. Ogni giorno pubblichiamo articoli, video e streaming su MMO e videogiochi meritevoli. Certo, a volte alcuni giochi non ci piacciono e lo facciamo notare, ci mancherebbe! Dovremmo stare zitti perchè qualcuno potrebbe offendersi a vedere che il suo gioco viene criticato? Queste sono proprio le basi del libero giornalismo. Basta guardare il sito, andare su YouTube o su Twitch per vedere che ci sono CENTINAIA di contenuti (sia scritti che video) in cui giochiamo a grandi capolavori o mostriamo la bellezza di alcuni titoli: mi vengono in mente gli Streaming Nostalgia, ma anche le rubriche MMO-Perle, le Lezioni di Asczor e tantissime altre. Mi… Read more »
Ma tu stai sempre a lamentarti? se ci tieni tanto alla community, crealo tu un gruppo, creati anche un sito e gestiscili come pare a te, invece di star qui a spammare le tue polemicuccie inutili.
Tranquillo, Dragorosso è una vecchia conoscenza su un altro portale dedicato ai MMO, un triste utente devoto al flame e alla critica non costruttiva, nessuno lo prende più sul serio.
Ma scusate, creare tutti questi gruppi per poi magari abbandonarli perché il gioco non vi piace che senso ha? Avete più gruppi che Staff per gestirli, capisco che magari dovete spammare i vostri articoli al suo interno ma date la possibilità alla parte di community Italiana davvero interessata di creare queste community.
Nessuno ha nascosto nè cancellato il tuo commento, come vedi è ancora qui ^^ Anzi ce ne sono addirittura due!