Arrivano novità per il prossimo major update di Albion Online, l’MMORPG fantasy free-to-play disponibile anche su Steam. Sandbox Interactive ha infatti annunciato che Call to Arms arriverà sui server live il prossimo 17 marzo.
Questo aggiornamento gratuito presentato lo scorso febbraio introdurrà due importanti novità, il Faction Warfare 2.0 e i nuovi Hellgate. Questi ultimi verranno completamente rifatti con notevoli miglioramenti al gameplay, alla grafica e al matchmaking (anche per gli Hellgate PvP 10v10). In aggiunta verrà implementato un sistema di infamia, che permetterà ai player di “migliorare le loro ricompense e misurare il loro successo contro gli altri”.
Ma il fulcro dell’aggiornamento consiste sicuramente nel nuovo sistema di Faction Warfare, che darà un senso di vera appartenenza a una delle fazioni di gioco, permetterà ai giocatori PvP di controllare intere regioni e aggiungerà una fazione inedita, pensata per i veterani. L’ultimo video pubblicato dagli sviluppatori è dedicato proprio alla sesta fazione, Caerleon: si tratta di una confraternita di ladri e banditi senza legge, quindi una fazione totalmente devota al PvP.
Con questo stile di gioco, Caerleon offre uno stile di gameplay adatto ai giocatori veterani che cercano una sfida vera in uno scenario open PvP full loot: chi si unirà a Caerleon potrà infatti attaccare gli altri utenti della stessa fazione, ma potrà anche essere attaccato dagli stessi. Sarà inoltre possibile catturare le regioni e i Faction Outpost delle altre fazioni, ma questo li trasformerà in campi di banditi.
Caerleon potrà godere di nuove trade mission, un nuovo centro città e ricompense di fazione specifiche, come la potente mount Caerleon Greywolf. La nuova abilità di fazione, Spite, smonterà il cavaliere e garantirà un’aura che rifletterà i danni per tutti gli alleati vicini: tuttavia questa abilità potrà essere usata solo se si è flaggati con la fazione di Caerleon, e avrà effetto soltanto sui giocatori della stessa.
Call to Arms aggiungerà poi un evento ricorrente, una battaglia tra fazioni al centro del continente, così da stimolare dei conflitti ad alto rischio ed evitare lo stagnamento della community. La fazione di NPC di Caerleon sarà responsabile dell’evento Bandit Assault che si terrà nella zona rossa.
In aggiunta, Royal Continent verrà espanso con numerose regioni inedite. Infine l’update porterà con sè numerosi miglioramenti alla quality of life, tra cui i Loadout (feature che permette di creare ed equipaggiare rapidamente delle build precedentemente salvate, un po’ come su Guild Wars), nuovi suggerimenti per le abilità e una vegetazione più ricca e lussureggiante.
Potete vedere tutti i quattro video diari dedicati a Call to Arms qui di seguito. Ricordiamo che lo scorso dicembre Sandbox Interactive è stata acquisita da Stillfront Group AB, publisher svedese specializzato nei giochi mobile, ma questo non ha impedito ad Albion Online di vincere un premio nei nostri MMOscar, in veste di MMO migliorato di più nel corso del 2020.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta