In un recente podcast Bespin Bullettin ha affermato che Star Wars: Knights of the Old Republic (noto anche come KOTOR) potrebbe tornare, ma senza il coinvolgimento di BioWare ed Electronic Arts.
Il noto insider, che si è più volte rivelato affidabile sulle anticipazioni legate al mondo di Guerre Stellari, ha inoltre citato un collega per dare maggior peso alle proprie dichiarazioni, dichiarando:
Ho sentito che c’è un progetto legato a Knights of the Old Republic in sviluppo da qualche parte. Ho parlato con un paio di persone e ho scoperto che anche Jason Schreier ha detto che non sarà sviluppato da EA.
L’editor di Bloomberg Jason Schreier, infatti, aveva recentemente parlato dell’argomento e dell’impossibilità di indovinare quale studio fosse dietro al progetto. Oltre a lui si è unito alla discussione anche Shinobi602, altro insider videoludico che, sempre su Resetera, ha risposto che il team in questione non è affatto misterioso, ma soltanto poco conosciuto.
Queste dichiarazioni hanno fatto nascere numerose speculazioni tra gli appassionati della saga, che non sono nuovi alle voci sul possibile sviluppo di un terzo capitolo dell’iconico RPG di BioWare. Una delle ultime voci di corridoio arrivò nel gennaio dell’anno scorso, ma si rivelò infondata come altre in passato.
La recente ristrutturazione di Lucasfilm Games ha però portato all’annuncio di un nuovo gioco open world basato sull’universo Star Wars che sarà sviluppato da Ubisoft e Massive Entertainment (gli autori dei due The Division). Il particolare interessante è che questo titolo diventerà il primo titolo in otto anni non sviluppato da EA. Sembra quindi che nel progetto non siano coinvolti gli sviluppatori originali di BioWare (che, ricordiamo, dopo il fallimento di Anthem sta lavorando sui nuovi Dragon Age e Mass Effect).
Ovviamente non c’è niente di confermato, quindi è meglio prendere il tutto con le pinze, ma queste indiscrezioni giungono da diverse fonti, fatto che rende il rumor piuttosto credibile. Ad oggi una cosa certa c’è: l’interesse sulla vecchia repubblica e i suoi personaggi è ancora molto alto nonostante gli anni passati.
Che ne pensate? Voi vorreste vedere un nuovo KOTOR, e sviluppato da chi?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta