MMO.it

Annunciata la nascita di Lucasfilm Games e un nuovo gioco di Indiana Jones

Annunciata la nascita di Lucasfilm Games e un nuovo gioco di Indiana Jones

Sul sito StarWars.com è stata annunciata a sorpresa la nascita di Lucasfilm Games, una nuova etichetta che raggrupperà tutti i titoli della famosa saga. Molto probabilmente non siamo di fronte al ritorno di uno studio di sviluppo interno, ma ad una ristrutturazione del brand Lucasfilm:

L’eredità di Lucasfilm nel settore dei giochi risale a decenni fa. E con Lucasfilm e la galassia lontana, lontana entra in una nuova e senza precedenti fase di creatività, così sarà il mondo di Lucasfilm Games: sviluppato in collaborazione con i migliori studi del settore. […]

Lucasfilm Games è l’identità ufficiale di tutti i titoli di Lucasfilm, un nome che racchiude il ricco catalogo di videogiochi dell’azienda e il suo sguardo verso il futuro.

Per celebrare questa nuova fase, Lucasfilm Games ha riorganizzato le sue principali pagine social, il canale Twitter e la pagina Facebook, che informeranno i fan su tutte le novità e le notizie che usciranno.

Nel messaggio ufficiale viene inoltre precisato che il nuovo logo verrà inserito in tutti prossimi videogiochi relativi al marchio. Questa notizia ha destato un discreto entusiasmo tra gli affezionati alla saga, che ora attendono nuovi sviluppi sull’argomento. Qui seguito potete vedere un filmato che rende omaggio ad alcuni dei più recenti titoli della saga di Star Wars come The Old Republic, Battlefront 2, Squadrons e Jedi Fallen Order.

Ma non è tutto, perché poche ore dopo questo reveal LucasFilm Games e Bethesda hanno annunciato su Twitter un nuovo videogioco di Indiana Jones. Si tratta di un progetto next-gen sviluppato da MachineGames (gli autori dei nuovi Wolfenstein) e prodotto da Todd Howard, director ed executive producer di Starfield e The Elder Scrolls VI.

Dal momento che nel 2020 Bethesda è stata acquisita da Microsoft, il nuovo titolo farà parte della famiglia Xbox Game Studios. Il gioco non sarà legato ad alcun film della serie, ma sarà “una storia originale in sviluppo presso il nostro studio di MachineGames”.

È stato pubblicato un primo teaser trailer, che trovate qui di seguito. Siete contenti del ritorno di Lucasfilm e Indiana Jones?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Lorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Io ricordo con grandissimo piacere Indiana Jones e la Tomba dell’Imperatore, ci ho giocato fino a esaurirlo quando ero un ragazzino. Mi basterebbe un action adventure di quel tipo e sarei felice.