MMO.it

Pantheon Rise of the Fallen: arriva un investimento da diversi milioni

Pantheon Rise of the Fallen: arriva un investimento da diversi milioni

Sul sito ufficiale di Visionary Realms è spuntata la notizia dell’arrivo di nuovi fondi a sette cifre per Pantheon: Rise of the Fallen, lMMORPG fantasy old-school attualmente in pre-alpha. Il comunicato non specifica la portata esatta dell’investimento, ma si tratta comunque di diversi milioni di dollari.

Questa notizia ha ridestato la fiducia della community che aveva visto un significativo rallentamento dello sviluppo nel 2020, dopo la scomparsa di Brad McQuaid, fondatore di Visionary Realms nonché uno dei padri fondatori del genere MMO:

L’investimento fornisce una pista per Visionary Realms per portare Pantheon: Rise of the Fallen ai suoi obiettivi nel 2021 e oltre. Lo studio prevede di utilizzare i fondi per continuare lo sviluppo del gioco; iniziare i preparativi per supportare oltre 8.000 giocatori già registrati per una versione alpha del gioco; e rafforzare i suoi sistemi di back-end supportando il client di gioco, gli account e le piattaforme web front-end.

Gli sviluppatori sembrano molto fiduciosi del loro progetto grazie anche alla possibilità di stringere diverse collaborazioni con alcune realtà creative e commerciali:

Abbiamo alcune interessanti prospettive quest’anno anche sulle partnership, che spaziano da potenziali partner commerciali a potenziali partner creativi e di marketing. Ancora una volta, non dovrebbe essere considerato come una forma di annuncio, ma un aggiornamento sulle opportunità che abbiamo di fronte quest’anno.

Oltre a questo risultato, Christopher R. Kronenthal entrerà a far parte dell’azienda come membro del consiglio di amministrazione. Conosciuto a livello mondiale per la sua esperienza nella gestione e progettazione di soluzioni globali e ambienti omni-channel, ha voluto esprimere il suo entusiasmo per il titolo con questa dichiarazione:

È chiaro che il team di Visionary Realms è profondamente impegnato e competente in tutto ciò che riguarda il design del gioco e l’ecosistema, la tecnologia e l’architettura. La loro espressione di questo nel mondo di Pantheon è estremamente evidente e sono fiducioso che i giocatori di tutti i tipi apprezzeranno questa avventura epica!

Dopo queste ottime notizie speriamo che prossimamente Pantheon Rise of the Fallen possa mostrarci nuove immagini del suo sviluppo e possa darci maggiori informazioni su quelle caratteristiche che fin dal subito avevano attirato l’interesse di molti giocatori, come il perception system e i dungeon open world.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar