AGGIORNAMENTO: In calce all’articolo potete vedere la replica della diretta!
Allora, come va? Vi state godendo l’estate? Speriamo di sì, perchè torna il Salotto degli MMO! Proprio stasera, domenica 9 agosto, Asczor e Plinious tornano live per un nuovo Late Show dal quartier generale di MMO.it.
Anche stavolta la diretta si terrà sul nostro canale Twitch, a cui potete abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo voi supportate i nostri contenuti e non pagate nulla, perché è tutto incluso nel Prime. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Inizieremo parlando di No Man’s Sky, il sandbox esplorativo spaziale di Hello Games che continua a crescere, e oggi è praticamente un altro gioco rispetto a quello uscito quattro anni fa tra le polemiche.
Sapete qual è la notizia più assurda del mese? Return of Reckoning, il server privato di Warhammer Online, riceve i Twitch Drop. Una roba mai vista prima per l’emulatore di un MMORPG ufficialmente defunto, che fa molto riflettere.
E che dire di Fall Guys: Ultimate Knockout? Il nuovo party game battle royale di Mediatonic e Devolver Digital sta facendo registrare un successo pazzesco, con ben 1,5 milioni di giocatori nel solo giorno di lancio. E il bello è che un vero e proprio MMO!
Discuteremo inoltre di Blizzard Entertainment, su cui continuano a uscire notizie inquietanti riguardo al modo in cui vengono trattati i suoi dipendenti, tra salari sfavorevoli e pagamenti in Honor Point. Che sia davvero l’ora di creare un sindacato degli sviluppatori di videogiochi negli Stati Uniti?
Sempre a proposito degli USA, parliamo dell’executive order con cui Donald Trump intende bloccare le transazioni economiche provenienti dal suolo americano dirette a WeChat e Tencent. Quali conseguenze avrà questa decisione sull’industria videoludica?
Questo è solo un assaggio degli argomenti del Salotto. Se avete già delle domande scrivetele nei commenti qui sotto. Ci vediamo stasera, dalle 21:45 circa, sul nostro canale Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta