Amazon Game Studios ha pubblicato un video inedito relativo a New World, il nuovo MMORPG open world che uscirà ad agosto su PC tramite Steam. Nel filmato, che potete vedere in calce all’articolo, gli sviluppatori parlano del complesso sistema di crafting e progressione di cui i giocatori potranno usufruire ad Aeternum.
New World offre cinque sistemi di avanzamento integrati in ogni personaggio: questi sono i livelli e gli attributi, la maestria con le armi, la progressione delle tradeskill (in italiano “competenze”), la reputazione e le fazioni PvP.
Per quanto riguarda la reputazione, basterà giocare ed expare in una determinata regione per vedere crescere quel parametro: questo permetterà di sbloccare vari bonus legati a quella zona, come ad esempio un boost all’esperienza e la possibilità di acquistare una casa.
Ogni azione in New World aiuterà a far progredire il proprio personaggio. A tal proposito, i developer promettono che il senso di progressione sarà tangibile: come in ogni MMORPG che si rispetti all’inizio saremo deboli, e fabbricare persino la più semplice delle spade sembrerà un’impresa, ma diventeremo a mano a mano sempre più forti e potenti.
Le armi potranno poi essere upgradate e potenziate con l’uso di risorse e perk speciali. I crafter più bravi potranno produrre armi e armature di grande potenza per gli altri giocatori. Come spiega il lead designer Dan Henuber:
Volevamo davvero avere un sistema di crafting profondo nel mondo. Tutto il gioco ruota attorno al crafting in un modo o nell’altro. […] Tra perk, gemme e le abilità di crafting, avete un’enorme controllo sui vostri mestieri. A seconda del tempo che vorrete spenderci, potrete diventare il miglior artigiano sul server.
Infine ricordiamo che New World sarà tradotto in italiano: la closed beta inizierà il prossimo 23 luglio, mentre il gioco uscirà ufficialmente il 25 agosto.
Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Oh, finalmente un aspetto del gioco che sembra ben curato, a differenza di tutto il resto.