MMO.it

New World è stato ufficialmente rinviato

New World è stato ufficialmente rinviato

New World, l’atteso MMORPG open world di Amazon Game Studios del quale ancora si sa molto poco e che sarebbe dovuto uscire il 26 maggio, è stato posticipato al 25 agosto 2020.

Già da tempo qui su MMO.it ci interrogavamo di come il gioco potesse uscire in così poco tempo dopo la rivoluzione a cui era stato sottoposto nei mesi scorsi: uno slittamento della data di uscita era nell’aria.

E così, gli sviluppatori hanno appena annunciato che New World arriverà ad agosto su Steam, e a fronte di questo la closed beta si terrà a luglio, invece che questo mese come inizialmente previsto.

Ecco il comunicato stampa dal sito ufficiale italiano:

Abbiamo preso la difficile decisione di posticipare la data di rilascio di New World al 25 agosto 2020 e l’inizio della Closed Beta a luglio. Come gran parte di voi, anche il nostro team è stato sottoposto a misure di quarantena a seguito dell’esplosione della pandemia di COVID-19.

Se da un lato stiamo comunque facendo progressi, dall’altro, sviluppare un MMO ambizioso come New World in remoto comporta delle sfide maggiori. Vogliamo assicurarci di prenderci tutto il tempo necessario per rendere New World il miglior gioco possibile per i nostri giocatori. Pertanto, abbiamo deciso di posticipare il rilascio del gioco in modo da poter garantire al prodotto la più alta qualità possibile durante il lavoro da remoto.

Sappiamo che state aspettando con ansia il lancio di New World e non vediamo l’ora di poterlo condividere con voi. Tuttavia, la salute e la sicurezza del nostro team rimangono la nostra priorità. Siamo certi che comprenderete la decisione di proteggere il nostro team in questi tempi così incerti. Nel frattempo, siamo impegnati a ridefinire la nostra timeline in modo da poter rendere New World il gioco migliore possibile.

Vogliamo ringraziare i giocatori della versione Alfa per aver contribuito a rendere migliore questo gioco. La versione Alfa rimarrà aperta per permetterci di continuare a testare e perfezionare l’esperienza di gioco. Da ora fino al lancio del gioco previsto per il 25 agosto, continueremo a condividere informazioni sulle funzionalità e i contenuti del gioco. Vi invitiamo a leggere il nostro nuovo articolo sull’invasione e a tenere d’occhio i nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità. Ci auguriamo che voi e i vostri cari siate al sicuro e in salute. Ci sentiamo presto.

Come si evince dal comunicato, la motivazione ufficiale dello spostamento della data di uscita è da ricercarsi nell’epidemia di COVID-19, ma anche nel fatto che “New World è un MMO ambizioso”. Tra le righe si può quindi trovare una conferma di ciò di cui si diceva nei mesi scorsi, cioè che la data di uscita era troppo ravvicinata rispetto ai cambiamenti a cui il prodotto è stato sottoposto.

È interessante anche notare come l’attuale alpha rimarrà aperta, pare, fino a luglio, quando inizierà la closed beta.

New World è un titolo il cui sviluppo è stato travagliato come pochi altri. Al di là delle motivazioni di salute, la posticipazione della sua data di uscita è un evento da prendere favorevolmente, augurandosi che il gioco possa trovare una quadra efficace nel corso di questi ulteriori mesi.

Qui di seguito potete vedere il video in cui il game director Scot Lane spiega i motivi del rinvio del gioco. Inoltre, se siete interessati a New World, potete guardare la nostra video anteprima dedicata. Infine ricordiamo che Amazon Game Studios è attualmente al lavoro anche su altri due MMO, Crucible e l’MMO de Il Signore degli Anelli.

Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar