MMO.it

New World: svelato il sistema di housing dei giocatori

New World: svelato il sistema di housing dei giocatori

Si intensifica l’arrivo di dettagli e informazioni inedite riguardanti New World, il nuovo MMORPG open world in uscita a maggio su SteamAmazon Game Studios ha appena rilasciato un nuovo blog post ufficiale dedicato al sistema di housing, ovvero gli alloggi e le abitazioni dei giocatori.

Potete leggere tutto il comunicato in italiano di seguito, ma prima di iniziare vi ricordiamo di partecipare al nostro esclusivo giveaway, che mette in palio un codice per la Deluxe Edition di New World, dal valore di 49,99€. Se volete saperne di più, inoltre, potete vedere la nostra video anteprima dedicata.

 

 

Comunicato completo in italiano

Alloggi dei giocatori è una fantastica novità di New World. Questa funzionalità molto richiesta darà ai giocatori la possibilità di possedere e personalizzare le proprie abitazioni in tutta Aeternum. Il nostro desiderio era quello di consentire ai giocatori di mettere radici in questo mondo per garantire loro sicurezza e stabilità in una terra minacciosa e imprevedibile.

Se non hai ancora letto il nostro articolo Insediamenti e sistema di governo, ti invitiamo a farlo ora. Troverai maggiori informazioni su questo blog.

Proprietà di abitazioni 101

Ad Aeternum, ogni Insediamento offre una varietà di alloggi acquistabili. Più giocatori possono acquistare la stessa area abitativa in cui alloggiare. Tuttavia, per vedere la proprietà e le decorazioni di un altro giocatore, sarà necessario visitare la sua casa. Se vuoi trascorrere del tempo nella tua casa in compagnia di altri giocatori, puoi accogliere fino a un massimo di cinque ospiti. Per accogliere qualcuno nella tua casa è sufficiente che facciano parte di un gruppo.

Per poter acquistare una casa, dovrai prima migliorare la tua Posizione all’interno del corrispondente territorio dell’insediamento. Per migliorare la tua Posizione nel Territorio in cui vuoi abitare, è importante partecipare alle relative attività giornaliere, come uccidere creature, completare le Missioni della Fazione, avviare i Progetti della Città e creare oggetti. Una volta che avrai raggiunto un livello di Posizione sufficientemente alto e che il tuo giocatore avrà raggiunto il livello 20, potrai sbloccare l’abilità di possedere una casa nell’insediamento del territorio in cui hai scelto di abitare. Se vuoi possedere più di una casa, puoi farlo! Potrai acquistare altre case a condizione che soddisfi i requisiti di proprietà di alloggi nel Territorio e che non abbia raggiunto il numero massimo di abitazioni consentito.

 

New World beta

Tipologie di alloggi

Le case variano per dimensioni, caratteristiche e costo. Alcune case si affacciano sul centro della città, altre sono dotate di balcone con vista mozzafiato sulle mura dell’insediamento. Inoltre, alcuni alloggi dispongono di un’area esterna da decorare, mentre altri hanno un portico sul davanti o sul retro. Potrai scegliere tra una vasta gamma di aree abitative e stili in base all’Insediamento in cui sceglierai di vivere. Infatti, ciascun Insediamento offre diverse tipologie di abitazioni, che variano in base al territorio.

Personalizza la tua casa

Dopo aver acquistato una casa, potrai iniziare a personalizzarla. A tale scopo, abbiamo aggiunto centinaia di nuovi oggetti per aiutarti a trovare il tuo stile. Dai tavoli e sedie alle piante rampicanti o decorative, troverai tutto ciò che ti occorre per costruire una casa che rispecchi appieno il tuo stile. Se gli arredi e gli oggetti decorativi possono essere creati e acquistati dai giocatori, altri oggetti dovranno essere ottenuti esplorando e saccheggiando i territori. Durante le tue avventure ad Aeternum, potrai trovare persino degli animali da portare con te.

 

New World beta

Manutenzione delle case

Dopo aver acquistato una casa, per mantenerla, dovrai pagare una piccola tassa di proprietà alla Compagnia dell’Insediamento controllante. Il mancato pagamento della casa non comporterà la perdita della proprietà. Tuttavia, alcune funzionalità come il Teletrasporto a casa e i Buff verranno disattivate. Inoltre, potrai ancora visitare la tua casa decorata, ma non potrai più modificare le tue decorazioni né ospitare altri giocatori (maggiori dettagli qui in basso).

Ricompense relative alle proprietà abitative

Dopo aver acquistato una casa, potrai usarla come punto di teletrasporto. Aeternum è un luogo molto vasto e pericoloso e la possibilità di fare ritorno a casa da lunghe distanze è di grande aiuto. Oltre all’abilità di teletrasporto, potrai creare delle potenti decorazioni magiche da esporre nella tua casa, ottenendo dei buff per il tuo personaggio. Questi Trofei possono garantirti un vantaggio in battaglia contro determinate categorie di nemici o migliorare le tue abilità di creazione di oggetti. Tuttavia, in ciascuna casa potrai esporre un numero limitato di Trofei alla volta, perciò dovrai scegliere con attenzione quali vantaggi avere durante le tue avventure.

Avrai anche la possibilità di godere di vantaggi sociali. Visitando un Insediamento, noterai le case decorate degli altri giocatori. Per stabilire quali case vedranno gli altri giocatori, dovrai competere con loro. Per far vedere la tua casa a tutti quelli che fanno visita all’Insediamento e non possiedono la tua stessa casa, dovrai decorarla con cura e migliorare la tua Posizione nel Territorio. Dal menu Alloggi, potrai anche visualizzare la tua posizione rispetto agli altri giocatori che possiedono la tua stessa casa e scoprire chi sono i tuoi avversari.

 

mmorpg amazon beta

Costruire una comunità

Quando un giocatore trova un posto da chiamare casa all’interno dell’Insediamento, intorno a lui si unisce una comunità di alleati, abili artigiani, compagni avventurieri e persino nemici. I giocatori possono investire nella personalizzazione della propria casa ad Aeternum e decorarla con mobili, ornamenti, animali e Trofei per ottenere dei bonus da utilizzare durante le loro avventure o per le loro Abilità di Commercio. Siamo certi che le case dei nostri giocatori diventeranno non solo un luogo familiare a cui fare ritorno dopo aver vissuto un’emozionante avventura, ma anche uno spazio da condividere con gli amici e mostrare agli altri.

* Gli screenshot riguardano l’Alpha e sono soggetti a modifiche.

 

In conclusione, ricordiamo che New World sarà disponibile dal 26 maggio 2020 e sarà tradotto in italiano. Ad aprile si terrà la closed beta, accessibile per chiunque avrà effettuato il preorder. Prima della beta, inoltre, si terrà un’ulteriore fase di alpha. Per tutte le novità restate sintonizzati su MMO.it.

Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.

 


Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77ShivakAngelo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

@Angelo se ricordo bene non ci saranno le cavalcature almeno all’inizio, altro indizio che che mi fa pensare quanto sarà scarno il gioco alla release.

Per quanto riguarda le abitazioni, da quello che si capisce leggendo qui, saranno istanziate e incluse nell’insediamento, il che è abbastanza deludente, mi sarei aspettato la possibilità e la libertà di costruire la propria casa in giro per il mondo (certo con lacune limitazioni).

Inoltre se è vero che le dimensioni della world map si aggirano sui 40km quadrati (de verificare) onestamente mi sembra piccolina…

Shivak
Guest
Shivak

Sat cosa della casa mi sa di pu…..

Angelo
Guest
Angelo

Domanda: ma le cavalcature saranno disponibili in questo gioco?