Crowfall: l’MMO che sarebbe dovuto uscire nel 2016, pardon nel 2017, anzi nel 2018, giuro nel 2019, senti facciamo che ci aggiorniamo. Eppure lo sviluppo procede, seppur in tempi biblici: nei giorni scorsi ArtCraft Entertainment ha annunciato che Crowfall è ufficialmente passato dalla fase pre-alpha all’alpha.
“Siamo entusiasti del fatto che Crowfall abbia raggiunto la fase Alpha, e si stia dirigendo verso la Beta! La versione Alpha segna il completamento del nostro ultimo grande sistema di gioco, i Dregs (il nostro mondo di battaglia gilda contro gilda)”, ha dichiarato il co-fondatore di ArtCraft e direttore creativo J. Todd Coleman.
Il nostro ultimo aggiornamento, War of the Gods, è stato pubblicato alla fine di marzo sul nostro TEST server e include caratteristiche chiave che la community non vedeva l’ora di esplorare, tra cui il Frostweaver, l’ultima aggiunta al roster delle classi per Crowfall. La sua versatilità come tank a distanza, damage dealer o healer lo rende un potente alleato per qualsiasi squadra (e molto divertente da giocare!).
Forse la caratteristica più attesa di War of the Gods sono i Dregs. I Dregs presentano un mondo di campagna con un intenso assedio di gilde contro gilde, un’innovativa costruzione della città nelle roccaforti dei giocatori e il sistema speciale di Divine Favor. Il sistema Divine Favor permette ai giocatori di competere per il favore degli Dei scegliendo diversi obiettivi, per cercare di vincere il gioco di strategia al di là della semplice conquista del territorio.
Raggiunta la pietra miliare Alpha, ora ci stiamo concentrando sulle prestazioni e sull’equilibrio mentre ci muoviamo verso la closed Beta.
Tutti i backer di Crowfall possono provare gli ultimi aggiornamenti del War of the Gods sul test server, o giocare sul server live che offre un’esperienza più stabile e ottimizzata. Inoltre gli sviluppatori consigliano a tutti di iscriversi sul sito ufficiale per avere la possibilità di partecipare gratuitamente alla closed beta.
Non c’è ancora una data esatta per la beta (d’altronde ci sono voluti anni solo per passare dalla pre-alpha all’alpha), ma la software house dichiara che al momento si sono già registrate oltre 350.000 persone, segno dell’interesse che ruota attorno al progetto. Ricordiamo che abbiamo incluso Crowfall nella nostra selezione degli MMO più attesi del 2020 e oltre.
Alpha is here for #CrowfallGame, and just wait til you see what’s next! We want to give a special thanks to all of our supporters who’ve helped us reach this major milestone! Find out more: https://t.co/tYF3Q41uCG pic.twitter.com/v8QM9hqtmV
— Crowfall (@CrowfallGame) May 28, 2020
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Altri 3 anni ancora e sarà pronto.
qualcuno qua è ottimista eh…