A differenza di tanti altri giochi, che sono stati rinviati dalle compagnie a causa del coronavirus, Mortal Online 2 prosegue il suo sviluppo senza ritardi. Oggi, 28 aprile, è iniziata come previsto la prima closed alpha del titolo.
Per chi non lo conoscesse, Mortal Online 2 è un MMORPG sandbox open world PvP in prima persona sviluppato dal piccolo studio svedese Star Vault, nonché seguito dell’MMO per PC disponibile su Steam. I pilastri del gioco sono gli stessi di Mortal Online, ma questo titolo sarà graficamente e tecnicamente più avanzato grazie all’uso dell’Unreal Engine 4.
Come recita il comunicato ufficiale:
Questa alpha è focalizzata solo e soltanto sul combattimento. I giocatori si uniranno su un singolo server in momenti specifici per testare diversi scenari di combattimento. Questo sarà molto diverso dal gioco finale e più simile a un normale death match multiplayer. […] Il combattimento è cambiato un po’ da Mortal Online 1 e abbiamo davvero bisogno di feedback da parte della community su questi cambiamenti e sul feeling generale del nuovo sistema di combattimento.
L’accesso alla closed alpha è ristretto a pochi intimi: per partecipare bisogna aver vinto un codice da un giveaway, oppure è necessario acquistare il pacchetto “Conflux”, dal prezzo di ben 150 dollari: questo include anche la sottoscrizione a vita a MO1, un mese di abbonamento per MO2 e il nome del PG riservato.
Gli sviluppatori hanno inoltre pubblicato un breve video che mostra un duello tra due utenti. Ovviamente si tratta di una build ancora acerba e del gioco, ma permette di dare una prima occhiata al sistema di combattimento di Mortal Online 2, che sembra punitivo e hardcore come il suo predecessore.
Potete vedere il video qui di seguito. Che ne pensate?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta