MMO.it

Mortal Online: live il nuovo update Haven, stasera streaming!

Mortal Online: live il nuovo update Haven, stasera streaming!

Ieri 7 ottobre è uscito Haven, il nuovo update gratuito di Mortal Online di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana. Si tratta di un grande aggiornamento volto a migliorare l’esperienza di gioco per i nuovi utenti.

Gli sviluppatori di Star Vault introducono così Haven:

Mortal Online è un gioco veramente difficile da capire: è grande, complicato e non perdona. Questo ha reso sempre molto difficile l’approccio per i nuovi giocatori.

Un paio d’anni fa abbiamo cercato di rendere l’esperienza iniziale più semplice costruendo un semplice tutorial che insegna ai giocatori le basi del gioco.

L’aggiornamento introduce un’isola iniziale da cui partiranno i nuovi personaggi. Questa offre una zona più mite che permetterà ai giocatori di impratichirsi prima di imbarcarsi nello spietato mondo di Mortal Online.

Per incentivare poi il crafting, le armi di basso livello non avranno più dei malus assurdi al loro danni se craftate da personaggi con bassa skill: ciò che cambierà sarà la durability ed il numero di materiali richiesti. In tale modo si pensa che i giocatori avranno maggiore incentivo ad utilizzare le armi che magari loro stessi si craftano, oppure quelle degli amici che livellano con loro, senza dover per forza aspettare il PG maxato di turno che crea per loro l’arco di basso livello.

Su Steam la descrizione dell’update è piuttosto lunga, e prende in rassegna tutti i punti principali:

  • Su Haven i giocatori saranno protetti dal PvP indiscriminato attraverso un meccanismo di flagging.
  • I giocatori potranno comunque sperimentare il PvP anche su Haven, segnalando la loro volontà di combattere e flaggandosi appunto come volenterosi al PvP.
  • Non c’è limite al tempo in cui si può rimanere ad Haven, ma una volta lasciata l’isola non sarà più possibile tornare indietro.
  • Tutto ciò che si sarà raccolto e messo in banca ad Haven verrà trasferito nella banca di Tindrem.
  • Tutti i crimini, compreso l’omicidio, commessi ad Haven saranno perdonati una volta giunti sulla terraferma.
  • Haven è piena di NPC che fungeranno da guide e daranno dei tutorial al player. Ce ne sarà per tutti i gusti: dal crafting al combat.
  • Haven avrà un sistema di reclutamento per le gilde. Dicono gli sviluppatori: i nuovi giocatori che entrano in gilda parlano con altre persone reali, che conoscono il titolo meglio di loro, e restano a giocare a Mortal più tempo di chi gioca da solo.

 

Ricordiamo che Mortal Online è un MMORPG sandbox open world. Il titolo richiede il pagamento del canone mensile, ma può essere scaricato e provato gratuitamente via Steam.

Haven sembra quindi un aggiornamento molto interessante in attesa di Mortal Online 2, annunciato a inizio anno dagli sviluppatori. Proprio per questo stasera saremo live sul nostro canale YouTube, dalle 22 circa. Ci vediamo in quel di Haven!

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar