Negli scorsi giorni Donkey Crew, gli sviluppatori dietro a Last Oasis, hanno pubblicato un post ufficiale con informazioni riguardanti i prossimi update. Per chi non conoscesse il gioco, Last Oasis è un MMO survival open world post-apocalittico, disponibile in Early Access su Steam a 24,99€.
Tra le varie novità che verranno introdotte nel gioco spicca il nuovo Walker, Mollusc, del quale trovate il video preview in calce all’articolo. Questo nuovo Walker è il primo ad avere una cabina chiusa, in cui si possono stipare bauli e crafting station. Inoltre i giocatori hanno la possibilità di creare delle Steering Lever per controllare il Walker in sicurezza, sacrificando però parte della visibilità.
Oltre a ciò Donkey Crew sta lavorando sia sulle mappe, per rendere il mondo più vario, sia sui comportamenti delle creature. Il Sole inizierà ad obliterare le oasi e al contempo dal cielo cadranno grandi rocce: queste creeranno crateri contenenti ferro e altri minerali che i giocatori potranno raccogliere. Ciò però comporterà il rischio di trovare altri player nelle vicinanze, ed è bene dunque essere sempre preparati a contendersi le risorse.
Gli sviluppatori hanno anche lavorato ad un problema della community, ovvero i zerg compiuti da parte dei clan contro i piccoli gruppi di giocatori o contro gli avventurieri solitari. Donkey Crew ha preso nota che i clan avevano poche opportunità di interazione se non nelle Hard Maps, e ciò facilitava gli episodi di zerg. Per risolvere questo problema, o quantomeno attenuarlo, è stata resa possibile ai clan la rivendicazione del territorio. Siccome i giocatori che raccolgono risorse e commerciano danno un bonus al territorio nel quale si trovano, ma solo se sono in buona salute, i clan che vogliono tenere alti i vantaggi non aggrediranno più i player, bensì li proteggeranno.
Il post infine si conclude sul discorso dei server privati: Donkey Crew assicura che a breve verrà data ai giocatori la possibilità di creare un proprio reame per giocare con gli amici. Prima che ciò accada però, il team deve ancora lavorare sulla stabilità dei server di Last Oasis per assicurare che non ci siano problemi come nel recente passato.
Qui di seguito potete vedere la preview del nuovo Walker Mollusc. Voi siete contenti dell’attenzione che gli sviluppatori stanno dando non solo al gioco, ma anche alla community?
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Lascia una risposta