MMO.it

Last Oasis sarà offline per i prossimi sette giorni per risolvere i problemi ai server, offerti rimborsi ai giocatori

Last Oasis sarà offline per i prossimi sette giorni per risolvere i problemi ai server, offerti rimborsi ai giocatori

Come vi abbiamo riportato la scorsa settimana, Last Oasis è stato reso disponibile in Early Access su Steam al prezzo di 20,74€, con uno sconto del 17%. Tuttavia fin dall’inizio sono stati registrati numerosi problemi di connettività ai server e crash. Questo è probabilmente dovuto all’alto numero di giocatori connessi: secondo SteamCharts, nei giorni scorsi il titolo ha fatto registrare un picco di 25.853 utenti connessi simultaneamente.

Per lavorare sul problema il team polacco di Donkey Crew ha deciso di adottare una soluzione drastica, oseremmo dire alessandrina: come annunciato su Steam, Last Oasis andrà offline per una settimana così da trovare un fix definitivo.

“Chiuderemo i server per i prossimi sette giorni: i nostri tecnici stanno lavorando giorno e notte sul problema e hanno bisogno di riposo. Dobbiamo investigare e scoprire come mai i nostri test preliminari non hanno portato alla luce questi problemi”, ha dichiarato il project leader di Last Oasis in un breve video, che potete vedere in calce alla news.

Gli sviluppatori hanno deciso di offrire un rimborso completo a chiunque ne farà richiesta nei prossimi giorni: tutti i rimborsi verranno accettati, a prescindere da quante ore siano già state spese sul titolo.

Tuttavia è giusto segnalare che i giocatori che sono riusciti a provare questo survival MMO open world post-apocalittico sembrano piuttosto soddisfatti: esso viene descritto come divertente e pieno di potenziale, e in molti dicono di voler dare fiducia agli sviluppatori e attendere che i server tornino online senza chiedere rimborso.

Insomma, Last Oasis non sembra il solito scam mascherato da Early Access. Staremo a vedere: in ogni caso vi terremo aggiornati sulla situazione qui su MMO.it.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar