MMO.it

Last Oasis è ora disponibile in Early Access su Steam, nuovo trailer

Last Oasis è ora disponibile in Early Access su Steam, nuovo trailer

Come precedentemente annunciato, da poche ore Last Oasis è disponibile in Early Access su Steam. Il periodo di lancio è stato rinviato ben due volte, dalla primavera del 2019 e dal 3 settembre, ma adesso i server sono finalmente live. Per l’occasione Donkey Crew ha pubblicato il trailer ufficiale, che potete vedere in calce alla news.

Last Oasis è un promettente survival MMO open world post-apocalittico basato su fazioni. Gli sviluppatori polacchi descrivono così il loro gioco:

Il mondo sta morendo, non fermarti! Crea basi semoventi, viaggia verso nuove lande, unisciti a clan e lotta per il dominio del territorio in questo MMO Nomadic Survival. Le risorse finiscono in fretta, quindi prendi la tua spada e preparati a combattere, razziare e commerciare per sopravvivere.

Last Oasis può essere acquistato su Steam a 20,74€, con uno sconto del 17%. La software house polacca ha annunciato di aver abbassato leggermente il prezzo per incoraggiare le persone a stare a casa (e a giocare) durante l’emergenza coronavirus. L’offerta durerà per un settimana, quindi fino al 2 aprile.

Da notare che Last Oasis è tradotto in italiano, almeno nell’interfaccia. I developer, inoltre, hanno risposto a diverse domande riguardo all’accesso anticipato e allo stato attuale del titolo, che vi riportiamo qui di seguito.

Perché l’accesso è anticipato?
“Last Oasis combina un’economia globale governata dai giocatori, veicoli innovativi e complesse meccaniche di combattimento e di guerra, il tutto al livello di un MMO. Vogliamo individuare eventuali problemi il prima possibile e sviluppare l’esperienza di gioco insieme alla community.”

Per quanto tempo questo gioco rimarrà in accesso anticipato?
“La stima attuale va dai 12 ai 24 mesi, in base ai desideri e ai pareri della community.”

Quali saranno le differenze fra la versione completa e quella ad accesso anticipato?
“Verranno aggiunti nuovi biomi e climi e saranno incluse nuove risorse. Ulteriori armi, armature e strumenti per i giocatori saranno implementati espandendo l’albero delle tecnologie. Faremo affidamento alle risposte della community per migliorare bilanciamenti e prestazioni. L’obiettivo è realizzare un mondo online entusiasmante in cui ognuno possa creare da sé le proprie avventure.”

Qual è lo stato attuale della versione in accesso anticipato?
“È già stato implementato quanto riportato nella sezione ‘Informazioni sul gioco’; raccomandiamo di leggere la sezione stessa per maggiori dettagli.”

Il prezzo del gioco varierà durante e dopo l’accesso anticipato?
“Il prezzo aumenterà progressivamente con l’aggiunta di nuove funzionalità di gioco.”

Come pensi di coinvolgere la Comunità durante il processo di sviluppo?
“Invitiamo i giocatori a dar voce ai propri pareri e dubbi sui forum e su Discord.”

Infine vi riportiamo il trailer di lancio di Last Oasis. Che ne pensate di questo nuovo MMO survival?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar