Un grande cambiamento si profila all’orizzonte per Sea of Thieves, l’MMO piratesco di Rare che con una formula semplice ma efficace ha guadagnato molti giocatori e anche un posto nella nostra selezione dei Migliori MMO.
Precedentemente disponibile solo su Microsoft Store come esclusiva Xbox One e Windows 10, Sea of Thieves sarà presto disponibile anche su Steam. L’annuncio è arrivato tramite un tweet da parte dell’account ufficiale di SOT, che potete leggere in fondo alla news.
Non c’è ancora una data ufficiale, ma comunque si parla di “Coming Soon“, quindi sicuramente prima della fine del 2020. Nel post ufficiale gli sviluppatori promettono che la data di lancio verrà svelata prossimamente. Non è stato svelato neanche il prezzo, ma su Microsoft Store il titolo si trova a 39,99€, perciò ci aspettiamo un prezzo simile.
Nel frattempo è stata uppata la pagina dedicata sulla piattaforma Valve, con la possibilità di inserire il gioco nella propria lista dei desideri.
Tutti i player, inoltre, godranno del crossplay tra tutte le edizioni. Questo significa che utenti Xbox One e PC (Windows 10 e Steam) potranno giocare insieme indipendentemente dallo store nel quale hanno acquistato il gioco. Ovviamente, ciò vale anche per chi fruisce del prodotto attraverso l’abbonamento all’Xbox Game Pass. Con ogni probabilità non sarà invece disponibile il crossbuy: chi ha acquistato il titolo su Microsoft Store, ad esempio, dovrà riacquistarlo se vorrà giocarci su Steam.
Rare ha recentemente dichiarato che Sea of Thieves è ancora giocatissimo, dunque lo studio britannico continuerà a supportarlo. Lo scorso mese è approdato sui server l’update gratuito Heart of Fire.
Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.
Anchor up, sails down and full @Steam ahead!
While we don’t have a date to share just yet, we’re thrilled to announce that Sea of Thieves is coming to Steam soon! You can wishlist it now so that you’re ready to add it to your hoard as soon as possible: https://t.co/WE0JplLmVt pic.twitter.com/7etQCIm20M
— SeaOfThieves (@SeaOfThieves) April 2, 2020
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta