MMO.it

Cyberpunk 2077 rinviato ancora una volta, uscirà a dicembre

Cyberpunk 2077 rinviato ancora una volta, uscirà a dicembre

Ebbene sì, sembra un brutto sogno. Dopo aver comunicato che il gioco era in fase gold e aver assicurato che non ci sarebbero più stati rinvii, CD Projekt Red ha appena annunciato su Twitter che Cyberpunk 2077 è stato rinviato ancora una volta.

Fortunatamente non si tratta di un rinvio molto lungo: l’attesissimo action RPG/FPS open world uscirà 21 giorni dopo l’ultima data nota del 19 novembre, ovvero il 10 dicembre 2020. Cyberpunk 2077 uscirà in contemporanea su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.

Il comunicato ufficiale è firmato da Adam Badowski e Marcin Iwinski di CD Projekt. Vi riportiamo un estratto tradotto in italiano:

Molto probabilmente, ci sono tante emozioni e domande nella vostra mente, quindi innanzitutto vi preghiamo di accettare le nostre più umili scuse.

Al momento la sfida più grande per noi è pubblicare il gioco sull’attuale generazione, su next-gen e PC allo stesso tempo, il che ci obbliga a preparare e testare 9 diverse versioni del gioco […], mentre lavoriamo da casa. Dal momento in cui Cyberpunk 2077 si è evoluto diventando quasi un titolo next-gen, noi dobbiamo assicurarci che tutto funzioni bene e che ogni versione giri bene. Siamo consapevoli che potrebbe sembrare irrealistico quando qualcuno dice che 21 giorni possono fare la differenza in un gioco così enorme e complesso, ma è la verità.

Alcuni di voi potrebbero anche chiedersi che cosa significano queste parole dopo che il gioco è entrato in fase gold qualche settimana fa. Ricevere la certificazione, o “andare in gold”, significa che il gioco è pronto, che può essere completato e che ha tutti i contenuti al suo interno. Ma non significa che abbiamo smesso di lavorarci per migliorarlo ancora. Al contrario, è in questo momento che porteremo grandi miglioramenti che poi verranno distribuiti con la patch del primo giorno.

A questo punto non rimane quindi che aspettare fino a dicembre. Se siete interessati potete leggere il nostro riassunto dell’ultimo Night City Wire. Ricordiamo infine che chi acquisterà una copia del gioco sulle attuali console (PlayStation 4 e Xbox One) potrà effettuare gratuitamente l’upgrade alle versioni next-gen.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato un nuovo spot ufficiale con Keanu Reeves, che potete vedere qui di seguito. Che ne pensate di questo ennesimo rinvio?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Subscribe
Notifica di
guest
8 Commenti
più recenti
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
MFM

Certo che anche voi non sapete leggere tra le righe… secondo voi cos’è il 2077 nel titolo? Non esiste un cyberpunk 2076, non è call of duty!

Anonymous

Bella fregatura. Se veniva rinviato un altro gioco già si correva alle forche come minimo… Purtroppo sempre di più i videogiochi sono seguiti dai soliti cazzoni, che non hanno un cazzo da fare e non capiscono cosa c’è dietro lo sviluppo di un videogame.

Miky Samurai77

Eh ci si lamenta quando ci fanno testare le beta di un gioco in early e poi pure quando ne rimandano l’uscita. 😆

Per quanto mi riguarda è meglio così, devo procurarmi una nuova GPU, le nuove RTX 3000 di Nvidia non si trovano e domani annunciano le nuove Radeon.

Big Dick Bazooso

Sono contrariato!

TotoSan

La solita fregatura

TotoSan

Volevo fare un post unico, ma per sbaglio me ne sono partiti due ^_^