MMO.it

Cyberpunk 2077: nuovi trailer e video gameplay per auto, moto e stile

Cyberpunk 2077: nuovi trailer e video gameplay per auto, moto e stile

Nelle scorse ore si è tenuta la quarta puntata del Night City Wire, evento digitale che ha presentato in diretta le ultime novità su Cyberpunk 2077, l’attesissimo action RPG/FPS open world in uscita tra un mese. Lo streaming si è concentrato principalmente sui veicoli che sarà possibile guidare nelle futuristiche vie di Night City e sui vari stili di abbigliamento che vanno di moda in città (e con i quali potremo vestire il protagonista V).

Il primo filmato, Veicoli del futuro, mostra alcuni dei mezzi guidabili, dalle utilitarie alle supercar fino ai veicoli militari e alle moto a reazione nucleare. Secondo gli sviluppatori ogni mezzo avrà un proprio modello di guida e potrà essere modificato per adattarlo ai propri gusti e al proprio stile di gioco.

A tal proposito CD Projekt RED ha annunciato di aver stretto una partnership con Porsche per poter includere in Cyberpunk 2077 un modello con licenza ufficiale, la Porsche 911 Turbo. La sua presenza è legata a uno dei personaggi principali del gioco: il rocker ribelle Johnny Silverhand, interpretato e doppiato da Keanu Reeves. Gli utenti potranno infatti guidare la classica Porsche nelle sezioni di gioco in cui impersoneranno lo stesso Silverhand.

A proposito dell’attore canadese, inoltre, la compagnia polacca ha stretto un collaborazione con ARCH Motorcycle, azienda produttrice di motociclette fondata proprio da Keanu Reeves e Gard Hollinger, per includere nel gioco i suddetti veicoli a due ruote. A questo è dedicato un altro video “dietro le quinte”. Krzysztof Lipka, senior sound designer dello studio, ha poi spiegato che ogni singolo motore è stato campionato dal vivo per garantire gli effetti sonori giusti per ogni veicolo di gioco.

Per quanto riguarda invece l’estetica, saranno quattro gli stili che caratterizzeranno gli abitanti e le gang di Night City, come mostra un altro filmato: questi sono il Kitsch (il cui motto è: “lo stile sulla sostanza”), l’Entropism (“la necessità sullo stile”), il Neomilitarism (“la sostanza sullo stile”) e il Neokitsch (“stile e sostanza”).

Non è tutto: il capo della comunicazione Hollie Bennet ha svelato che la versione Google Stadia di Cyberpunk 2077 uscirà senza ritardi il 19 novembre 2020, cioè in contemporanea con le versioni PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Chi acquisterà una copia del gioco sulle attuali console (PS4 e Xbox One) potrà effettuare gratuitamente l’upgrade alle versioni next-gen.

Infine, in chiusura di conferenza la software house di The Witcher ha pubblicato un breve cinematic trailer, intitolato The Diner e sottotitolato in italiano.

Ricordiamo che da inizio ottobre Cyberpunk 2077 è ufficialmente in fase gold. Se siete interessati potete leggere i requisiti di sistema minimi e raccomandati su PC. Nel frattempo CD Projekt RED sta lavorando anche sulla modalità multiplayer, che presenterà delle microtransazioni ma non uscirà prima del 2022.

Qui di seguito potete vedere gli estratti del Night City Wire pubblicati su YouTube dalla compagnia, o tutta la conferenza nella sua interezza. I video sono sottotitolati anche in italiano: buona visione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

semplicemente esagerati 😵