MMO.it

Cyberpunk 2077 rinviato ancora, non uscirà a settembre

Cyberpunk 2077 rinviato ancora, non uscirà a settembre

CD Projekt RED ha annunciato oggi che Cyberpunk 2077, l’attesissimo RPG single player (ma con una componente online) non uscirà, come previsto, il 17 settembre.

La nuova data prevista per il lancio ufficiale su PC, PlayStation 4 e Xbox One è il 19 novembre 2020.

Il gioco aveva già subito un primo ritardo questo inverno: inizialmente infatti sarebbe dovuto uscire il 16 aprile, ma la data si era rivelata troppo ottimistica. Anche la parte multiplayer del titolo sembra ancora in fase di lavorazione piena: essa uscirà ben dopo la componente single player di Cyberpunk, addirittura nel 2022, seguendo un modello simile a quello di GTA 5, per cui GTA Online uscì mesi dopo la campagna.

Comunque, il ritardo sembra più che altro legato a questioni di polish e di cura finale. Secondo il comunicato ufficiale stilato da Marcin Iwinski, co-founder di CD Projekt RED, e Adam Badowski, che è a capo dello studio di sviluppo, Cyberpunk 2077 è concluso dal punto di vista del contenuto e del gameplay. Quest, cutscene, skill e oggetti sono già completati, ma manca ancora un lavoro abbastanza lungo di pulizia finale e di bilanciamento. Devono poi essere risolti molti bug, normali per un progetto tripla A di queste dimensioni.

Attenderemo quindi ulteriori sviluppi della travagliata storia di sviluppo di Cyberpunk 2077. Qui di seguito potete leggere il tweet ufficiale di CD Projekt.

 


Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar