Com’era stato precedente annunciato, ieri è ufficialmente iniziata la closed beta di Crowfall. Dopo molti rinvii e strane dichiarazioni da parte degli sviluppatori, l’MMORPG sandbox di ArtCraft Entertainment è riuscito ad arrivare a questo traguardo.
Finalmente ai fortunati utenti che a suo tempo si erano registrati sul sito ufficiale sono arrivati gli inviti per testare il titolo, che la scorsa settimana ha visto l’introduzione dell’Update 5.125, chiamato The Calling. Questo aggiornamento, oltre a migliorare le performance e il tutorial per i nuovi player, ha introdotto la costruzione dei castelli, le carovane di mercanti, l’assedio alle città e la possibilità di offrire sacrifici per ottenere il favore delle divinità.
Inoltre The Calling ha aggiunto un nuovo lato strategico al conflitto Guild vs Guild, oltre alla prima campagna cross-continentale, che permetterà a utenti europei e americani di giocare insieme formando alleanze e rivalità.
Se non siete tra i primi gruppi di beta tester non dovete preoccuparvi: la compagnia ha affermato che nelle prossime settimane verranno invitati un numero sempre maggiore di giocatori. Per non far perdere agli utenti questa occasione la software house ha aggiunto al sito una comoda notifica, che vi dirà se siete stati scelti per provare il titolo.
Se invece volete diventare dei sostenitori, acquistando sul sito uno dei backer pack, potrete giocare fin da subito e in maniera permanente a tutte le fasi dei test. Ricordiamo che Crowfall ha già oltre 370.000 giocatori registrati, 70.000 dei quali sono backer, per un totale di oltre 37 milioni di dollari di finanziamento.
Questa fase di closed beta non ha alcuna forma di NDA: per questo siamo certi che ben presto vedremo molto materiale streaming che ci mostrerà i pregi e i difetti di Crowfall e del lavoro fatto fino ad ora dalla compagnia di Austin.
In occasione dell’inizio della closed beta è stato pubblicato un nuovo teaser trailer, che potete vedere qui di seguito, mentre potete verificare i requisiti minimi del gioco sul sito ufficiale.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta