Dopo la prima parte, pubblicata a luglio dello scorso anno, ora l’ultimo update di No Man’s Sky è completo con l’uscita di Worlds Part 2, il trentesimo major update gratuito.
Con questo update il gioco è stato aggiornato alla versione 5.50 e sono state aggiunte nuove stelle, una nuova storia e nuovi pianeti. L’algoritmo di creazione dell’universo è stato evoluto per generare nuove montagne, valli profonde e pianure sconfinate. Sono stati inseriti i sistemi solari di classe viola, che presentano altri mondi pronti per essere scoperti, ma ci si può anche immergere per chilometri sotto la superficie in oceani profondi, lontani dalla luce del sole e illuminati solo dal bagliore dei coralli.
Sono presenti anche enormi mondi gassosi, caratterizzati da un’immensa pressione atmosferica, una gravità tremenda e atmosfere volatili, affrontabili solo dai giocatori meglio equipaggiati. È stata aggiunta poi la possibilità di sistemare l’inventario tramite la semplice pressione di un tasto e tantissime altre novità.
Una delle più interessanti è rappresentata dalla nuova modalità Universo Abbandonato, in cui noi siamo l’unica creature senziente. Non ci sono PNG con cui interagire o commerciare e i giocatori devono riuscire a sopravvivere con le loro sole forze.
Andare a parlare di tutto quello che è stato aggiunto è impossibile. Le patch note, che potete vedere al seguente link, sono davvero chilometriche. Worlds Part 2 si va quindi ad aggiungere all’enorme lista di update che comprende anche Foundation, Pathfinder, Atlas Rises, Next, The Abyss, Visions, Beyond, Synthesis, Living Ship, Exo Mech, Desolation, Origins, Next Generation, Companions, Expeditions, Prisms, Endurance, Waypoint, Singularity, Omega, Orbital, Adrift e Worlds Part 1.
Se siete interessati a No Man’s Sky potete leggere la nostra ultima recensione del prodotto Hello Games. Segnaliamo che il titolo è disponibile su PlayStation, Xbox (incluso nel Game Pass) e PC tramite Steam, dove fino al 10 febbraio è scontato del 60% al prezzo di 23,59€. Infine ricordiamo che la software house britannica sta sviluppando anche Light No Fire, un nuovo ambiziosissimo sandbox fantasy open world.
Che ne pensate di queste novità?
Senza parole per quanta roba hanno aggiunto e per la qualità… Hello games ha fatto davvero qualcosa di impossibile con No Man’s Sky, è diventato tra i miei giochi preferiti e ad oggi è imperdibile per gli amanti di Mio/survival.
Aggiungessero un po’ di profondità in più al combattimento e sarebbe un capolavoro.
si vero solo il combattimento è da rivedere il resto e tutto perfetto ora .assurdo e se hi degli amici con cui giocare è da paura .
Un plauso a questi sviluppatori che negli anni sono riusciti a cambiare le sorti del gioco.
Migliorato tantissimo e adesso è diventata una perla di gioco.
PS: Se solo altri sviluppatori prendessero esempio da hello games probabilmente avremmo meno videogiochi fatti solo per i soldi e più invece per il bene di noi consumatori !
Come gioco non mi ha mai preso del tutto (ma qui è una questione di gusti personali) però sicuramente mi accodo a chi fa i complimenti allo sviluppatore per il supporto post lancio. Altri probabilmente dopo un inizio difficile l’avrebbero abbandonato e si sarebbero dedicati a un nuovo progetto.