Continuano gli aggiornamenti per No Man’s Sky. Hello Games ha annunciato e subito dopo pubblicato il ventinovesimo major update gratuito, chiamato Worlds Part I. Da sottolineare che questa è solo la prima parte di questo enorme update.
Con questo nuovo contenuto, il gioco viene aggiornato alla sua versione 5.0 e vengono introdotte diverse novità. Come suggerisce il nome, l’espansione punta a cambiare e migliorare i mondi presenti nell’universo di gioco, che sono stati trasformati in “modi selvaggi e radicali”. Sono così stati aggiunti nuovi biomi, con mondi lussureggianti e tropicali, isole volanti, basi acquatiche e molto altro.
Il sistema delle nuvole è stato riscritto da zero per migliorare le prestazioni, correggere gli artefatti visivi e introdurre nuovi dettagli così come tutto il sistema delle ombre, ora più realistiche e che donano maggior profondità. Sono poi presenti nuovi eventi atmosferici migliorati, che avranno conseguenze sul mondo grazie alla nuova fisica del vento. Anche l’acqua è stata migliorata con la generazione di onde e schiuma.
Inoltre è disponibile la nuova spedizione The Liquidators, che mette giocatori e giocatrici contro insetti giganti. Sono stati aggiunti nuovi animali da scoprire ed è stata ampliata anche la flora. Per saperne di più potete collegarvi al sito ufficiale del gioco.
Worlds Part 1 si va quindi ad aggiungere all’enorme lista di update che comprende anche Foundation, Pathfinder, Atlas Rises, Next, The Abyss, Visions, Beyond, Synthesis, Living Ship, Exo Mech, Desolation, Origins, Next Generation, Companions, Expeditions, Prisms, Endurance, Waypoint, Singularity, Omega, Orbital e Adrift.
Se siete interessati a No Man’s Sky potete leggere la nostra ultima recensione del prodotto Hello Games. Ricordiamo che il titolo è disponibile su PlayStation, Xbox (incluso nel Game Pass) e PC tramite Steam, dove fino al 29 luglio è scontato del 60% al prezzo di 23,59€. Infine ricordiamo che la software house britannica sta sviluppando anche Light No Fire, un nuovo ambiziosissimo sandbox fantasy.
Voi che ne pensate di questo nuovo update? Tornerete su No Man’s Sky?
Una persona se inizia ora NMS, si fa un viaggio incredibile, tante di quelle avventure e cose da fare che ha dell’assurdo! E questo update ci voleva proprio, un bel miglioramento alla generazione procedurale era la cosa che mancava! A contenuti sono messi benissimo, adesso lavorare di più su tutto il mondo è la cosa giusta! E poi tutti questi miglioramenti sono un assaggio di quello che verrà con il prossimo titolo! Bravi
Sono d’accordo