Durante l’ultimo studio update di Ashes of Creation, Intrepid Studios ha mostrato il sistema delle carovane iniziando con l’acquisto di beni da trasportare, al conseguimento del mezzo e le manovre per raggiungere la destinazione.
Naturalmente il sistema si incentra sul commercio e lo scambio di merci a basso prezzo comprati in un luogo per portarle in destinazioni dove vendere a un valore più alto, ma gli aspetti interessanti sono altri: si possono equipaggiare le carovane con diversi componenti che cambiano le loro caratteristiche come la capacità di stoccaggio o velocità fuoristrada.
Trattandosi di un MMORPG PvP FFA, le carovane corrono il rischio di essere attaccate da altri giocatori, quindi sarà premura del proprietario decidere un luogo e un percorso adatto dove guidarla. Gli sviluppatori hanno riferito che questa feature è stata progettata per incoraggiare i player singoli ad intraprendere allo stesso tempo attività cooperative di difesa e competitive di attacco alle carovane.
Questi mezzi inoltre potranno essere modificati per trasformarli in zattere per guadare fiumi e saranno soggetti ad eventi casuali, come la caduta di alberi o l’attacco di nemici.
La gestione di una carovana non sarà una cosa semplice ma, com’è intuibile, il rapporto rischio/ricompensa è molto più alto rispetto a portare nel proprio inventario oggetti più piccoli da una città all’altra.
Ricordiamo che la fase Alpha 2 di Ashes of Creation inizierà nel 2024. Se volete dare un’occhiata alla prima Alpha, che noi di MMO.it abbiamo provato in esclusiva italiana, potete recuperare le nostre vecchie dirette al seguente link.
Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano. Attualmente sono tante le informazioni sul gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, il Mago e i suoi incantesimi, il PvP e il sistema di carovane. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon e le cavalcature acquatiche.
Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato. Di seguito potete vedere il video che presenta il sistema delle carovane. Voi che cosa ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
sono anni che parlano di queste caravane finalmente si vede qualcosa, il video è carino ma mi viene da pensare che sono quelle meccaniche che sulla carta possono sembrare fighe, quando però vengono applicate nei giochi la storia cambia, bisogna vedere come funziona nel complesso questo meccanismo dei nodi che è un qualcosa che non ha punti di riferimento in altri giochi.
Sembra carino, il fatto che si vedono costanti aggiornamenti fa ben sperare, il problema di essere una piccola casa di produzione farà sì che il progetto richiederà + tempo per essere terminato.
I mmoprg kickstarter sembrano fare tutti fiasco ultimamente… Cronicle of Elyria, Crowfall, Gloria Victis. Ma questo mi pare l’unico con qualche speranza.
Ci restano AoC e StarCitizen fra i mmoprg kickstarter.
fino a qualche anno fa avevo + fiducia in AoC rispetto a StarCitizen, ora però la situazione si è invertita.
Se consideri che entro un paio di anni potrebbe uscire SQ42, poi gran parte delle caratteristiche completate in SQ42 verranno aggiunte all’universo persistente di SC,
tra un paio d’anni potremmo avere:
1-un gioco completo single player
2-l’universo persistente con notevoli aggiornamenti.
Al contrario AoC mi sembra molto lontano, inoltre quello che vedo non mi convince.
questo gioco o è un immenso scam o potrebbe finalmente cogliere l’eredità di ultima online.. ovviamente spero per la seconda, ma solo il tempo ci darà risposta
Garfica orribile, combat veramente brutto, movimenti legnosi e lenti. Confermo ancora una vota che stanno andando nella direzione sbaglita: 7 anni di sviluppo e sono ancora a questo punto, festeggeranno presto i 10 anni e ce ne saremo ormai dimenticati.
Addirittura grafica orribile? Abbiamo visto due video diversi mi sa 😄
Do ragione a Plini, la grafica è molto buona per un mmorpg. Al livello di New World direi..
No lui esagera in effetti la grafica non è orribile, però il combat è legnoso, le animazioni praticamente non pervenute, gli effetti degli incantesimi sembrano assets scaricabili gratis…i fondali invece molto bellini evocativi, ma non bastano, qui si parla di un mmo che forse fra 4-5 anni vedrà la release e sa di vintage da ogni angolazione con cui lo guardi.
Ma poi dai Plinius, ma l’hai visto quando assaltano la carovana?…volano come pupazzetti della LEGO, sparano raggetti stile guerre stellari, ma dai ma ti sembra bello sul serio un gameplay così, come ho detto prima mettici la musica di Benny Hills in sottofondo in quel minuto di game e crei un video da miliardi di visualizzazioni sul tubo, io ho già il nome pronto:
<>
@La confraternita dei nerf
la grafica è bella perché usano UE5 quindi sostanzialmente è + merito del motore grafico che degli sviluppatori.
sul combat, animazioni e skills, mi sono espresso tante volte, è brutto, quello è, a questo punto non credo che riusciranno a migliorarlo + di tanto.
Allora i “fondali” fatti in UE5 sono belli, e come dicevi tu, anche io con l’editor sarei capace di fare roba simile e pure più in fretta di loro, se vuoi ti mando qualche link di demo fatti con il motore della Epic da 1 persona sola che affossa totalmente la grafichetta di AoC, quindi non è merito loro ma del motore grafico che manco sanno usare a dovere tra l’altro, vai a vedere Ark Ascended, anche se ci vuole il pc con almeno una 4090, ha una grafica mozzafiato, altro che sta robetta da indie. Tutto il resto è veramente pietoso, dai personaggi stilosi, brutti e privi di originalità, alle animazioni scandalose, al combat osceno e agli incantesimi che paragonati anche solo a WOW del 2004 perdono vistosamente. Quindi ricapitoliamo, pagare mensilmente un mmo per vedere i fondali carini, gli ambienti evocativi?…quando tutto il resto fa ca…..re? boh ma tu riuscirai davvero nel 2045 (data auspicabile per la release) a giocare con sta roba? PS: ma hai visto la sceneggiata da oscar del miglior film comico di sempre, della carovana che spinge e fa volare a km di distanza i nemici?….no dai ora dimmi che è fica sta roba,… Read more »
Questi facendo meccaniche full pvp possono anche chiudere ora, a meno che non arrivino a capire che c’è bisogno di separare eventualmente in due server pvp e pve , non puoi fare un gioco che prevede 15 anni di sviluppo per fossero anche 100k di player non ha senso un mmo se lo si progetta devi progettarlo per tutti, e non sono io a dirlo ma la pletora di titoli falliti negli anni full pvp.
aggiungici anche il canone mensile, inoltre sembra un gioco che richiederà una grande organizzazione con altri giocatori, quindi i solo/casual players che ruolo avranno?
può sembrare un paradosso ma la maggior parte dei giocatori di mmo oggi sono solo/casual players, mi viene da pensare che sarà un gioco di nicchia.
Beh con quel combat e quelle animazioni legnose parecchio di nicchia….ma molto parecchio, anzi parecchissimo, così parecchio che quando entrerà qualcuno nei server per giocare, gli fanno trovare il tappeto rosso e un banchetto da re…
Certo perchè abbiamo bisogno di un altro mmo uguale alla pletora già esistente dove si combatte contro degli script per gente che ha paura di confrontarsi con qualcuno dotato di intelligenza. Per fortuna questi pare hanno il coraggio di provare qualcosa di diverso.
ma non tutti hanno il tempo e la voglia di fare lo stesso tipo di gioco, c’è chi preferisce pvp, chi il pve, chi preferisce rilassarsi e cazzeggiare e chi invece cerca la sfida.
Ai tempi ero GranMarshall di wow vanilla, erano altri che avevano paura di confrontarsi con la mia intelligenza 😆😎
adesso però non ho + tempo per quel tipo di competizione.
se AoC viene un bel gioco lo provo, seguo lo sviluppo da anni, però non so fino a che punto riuscirò a giocarci con queste meccaniche.
Ma il problema non è se è pvp o no, anzi sulla carta forse è il più innovativo mmo esistente e in uscita (forse), il nocciolo della questione è, se ti piace fare pvp con quel combat pietoso, quelle animazioni legnose e quegli effetti di spells da accapponare la pelle, sta tutto lì, o pvp o pve o fullloot o semi o niente, non cambia la sostanza se il combat fa vomitare, non ti ci diverti, dopo un pò ti rompe i c…..nes e accanni.
Ah e dimenticavo questi chiederanno i soldi al mese, quindi vuol dire che si regge sull’abbonamento, se sta in questo stato non ci vorrà molto tempo prima che la gente lo accanni, e il risultato lo sappiamo tutti quale sarà.
PS: sempre se mai uscirà…