In questi giorni il team di Visionary Realms ha deciso di cambiare rotta con lo stile grafico del suo MMO Pantheon: Rise of the Fallen, ma la community si è subito rivoltata contro la decisione.
Stiamo parlando di un MMORPG fantasy old-school in sviluppo da tanti anni, che nel 2016 prometteva che sarebbe stato “ricco di innovazioni” (da allora penso che siano nate e morte decine di “innovazioni” diverse). Ora il team ha deciso di svecchiare il suo stile grafico così da renderlo sia “grintoso” che “pittorico”. Per rendere meglio l’idea, è stato pubblicato un nuovo video sul canale ufficiale YouTube in cui viene mostrata la differenza.
Lo stile originale era più realistico e verosimile, mentre quello adottato ora è più cartoon e stilizzato, ma non proprio in senso positivo. Sembra di vedere una versione Vanilla di World of Warcraft fatta male.
Secondo Chris Perkins di Visionary Realms, è stato scelto uno “stile dipinto a mano” che conferisce una propria “identità riconoscibile” e che può “resistere alla prova del tempo”. Questo cambiamento sta anche avvantaggiando lo sviluppo del gioco, permettendo al team di aggiungere elementi a un ritmo più veloce che mai mantenendo comunque un aspetto pulito. Come è possibile vedere dai commenti al video, ben poche persone hanno apprezzato questo cambio di rotta.
Nel frattempo si continua ad aspettare la data di uscita, ancora avvolta nel mistero, ma che non sembra molto vicina. Considerate che a inizio anno si è tenuto un test pre-alpha. Sicuramente il progetto ha subito un brutto colpo dalla scomparsa nel 2019 di Brad McQuaid, fondatore di Visionary Realms nonché creative director di Pantheon: Rise of the Fallen.
Voi cosa ne pensate? Aspettate il gioco?
vabbè la grafica non è tutto
Vero, però qui non parliamo solo di grafica. È proprio il design, lo stile artistico del gioco
wow style
WoW brutto però 🤣 🤣
Inguardabile, fanno rivoltare nella tomba il grande Brad…
Già… purtroppo quello è stato un brutto colpo per loro.
Stile cartonesco alla wow, il mio preferito quindi per me è pollice su, bravi