Durante l’ultimo developer update di Ashes of Creation, il direttore creativo di Intrepid Studios Steven Sharif ha mostrato un nuovo contenuto massivo: il world raid boss Tumok il ciclope.
Il gruppo composto da 15 giocatori ha scovato questo particolare boss nel suo percorso attraverso le Riverlands, un tracciato intenzionale concepito per sorprendere gli esploratori che vagano per l’area e che verranno sorpresi dai rumori di pesanti passi e alberi spezzati.
Tumok è stato pensato per gruppi di giocatori di un livello compreso tra 16 e 32, variabile a seconda dell’equipaggiamento indossato. Secondo lo sviluppatore le meccaniche sono state ottimizzate per essere interessanti ma non troppo complicate, un combattimento che ha lo scopo di far abituare i player alle grandi battaglie di gruppo e dare risalto a tutti i ruoli della trinità.
In risposta a una domanda su potenziali PK (player killer) o gilde che attaccano gli altri giocatori per rubare il bottino, Sharif ha risposto che “il boss è considerato come una risorsa, quindi il rischio c’è”.
Nonostante questo aggiornamento purtroppo non ci sono novità in merito all’arrivo della fase Alpha 2, pertanto sono ancora valide le ultime dichiarazioni in merito: non è lontanissima, ma nemmeno vicina.
Se volete dare un’occhiata alla prima Alpha, che noi di MMO.it abbiamo provato in esclusiva italiana, potete recuperare le nostre vecchie dirette al seguente link. Ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano.
Attualmente sono numerose le informazioni e particolarità condivise dagli sviluppatori del gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, il Mago e i suoi incantesimi, il PvP e il sistema di carovane. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon e le cavalcature acquatiche. Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato.
Di seguito potete vedere lo scontro tra i giocatori e il ciclope Tumok. Che ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Madonnache brutto combat..pare DAOC haha è imbarazzante
un paio di anni fa ci fu mostrato un drago, ora il ciclope, se esce un world boss ogni 2 anni stiamo freschi… il combattimento sembra decente ma nulla di eccezionale, probabilmente sotto la media rispetto a molti boss di giochi attuali.
Purtroppo il combat system mostrato in precedenza contro gruppi di mobs faceva abbastanza pena: animazioni sfasate, nel caso dei mobs molto basilari o quasi inesistenti, effetti delle spells e delle abilità tutt’altro che entusiasmanti.
Se il combat non è divertente il gioco non avrà successo, mi sembra chiaro.
Una nota positiva è la vastità del mondo di gioco, trasmette davvero l’idea di open world (a patto che le cavalcature siano veloci e non solo estetiche).
Mi è piaciuto anche il fatto dei ragni che restano sulla difensiva invece di attaccare subito.
Invece il ciclope che abbatte gli alberi sul suo cammino mi pare una forzatura, voglio dire durante la furia del combattimento va bene che distrugga alberi e rocce, ma mentre passeggia avrebbe + senso che ci girasse in torno, qui mi sembra una scorciatoia per evitare di lavorare su animazione e scripts + complessi per gestire il movimento del boss.
Il problema vero qui è il comabat vetusto, non so, se fosse uscito adesso, ancora ancora poteva interessare, ma se ci vorranno ancora 5 o 6 anni, verrà considerato un mmo vintage….boh vedremo, per ora non mi aspetto nulla, non ho nessunissimo hype vedendolo in questo video.
Quanto credete che sia lontano il lancio di questo gioco?
Almeno un paio d’anni, nella migliore delle ipotesi. Forse anche di più.
sono 2 anni che aspettiamo e ancora niente alpha 2, con un po’ di fortuna fra 2 anni magari esce una prima beta 🙄
Lo so, infatti ho detto nella migliore delle ipotesi. Ma realisticamente ci vorrà di più.
Non è che forse faremo prima a vedere il nuovo mmo del signore degli anelli prima che esca questo?
E chi lo sa? Dipende quanto sono avanti nello sviluppo. Ma credo che pure per quello ci vorrà un bel po’…