MMO.it

Ashes of Creation: nuova interfaccia, animazioni e abilità del tank

Ashes of Creation: nuova interfaccia, animazioni e abilità del tank

Dopo il video recap del 2022 Intrepid Studios ha pubblicato un nuovo video gameplay di Ashes of Creation, l’ambizioso MMORPG fantasy in sviluppo dal 2016, in cui vengono mostrate diverse novità tra cui una nuova interfaccia, nuove animazioni e le abilità del Tank. Tutte queste migliorie saranno disponibili nella fase di test Alpha 2, che dopo essere sfumata a fine 2022 al momento non ha una data d’inizio.

Il video di 47 minuti richiama l’attenzione dei giocatori sui nuovi elementi dell’interfaccia utente tra cui il registro delle missioni, le icone dell’inventario, i suggerimenti e la mappa del mondo. Il team ha voluto prendersi del tempo per descrivere le diverse abilità dei Tank, evidenziando le sinergie tra le viarie classi e i membri del gruppo.

Per fare questo gli sviluppatori si sono avventurati attraverso una zona con un obiettivo di quest, mostrando non solo le abilità, ma anche gli effetti e gli aggiornamenti delle animazione degli attacchi. Inoltre sono state analizzate le meccaniche tipiche della classe come la generazione di threat, la mitigazione del danno e la protezione attiva del gruppo con abilità come Aegis.

Ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano. Attualmente sono numerose le informazioni e particolarità condivise dagli sviluppatori del gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, il Mago e i suoi incantesimi, il PvP e il sistema di carovane. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon e le cavalcature acquatiche.

Noi di MMO.it abbiamo partecipato all’Alpha One la scorsa estate, quindi potete recuperare le repliche dei nostri streaming se volete vedere un po’ di gameplay. Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato.

Di seguito potete vedere il video in cui vengo mostrate tutte queste novità. Che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

14
Lascia una risposta

avatar
7 Comment threads
7 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
11 Comment authors
Miky Samurai77Lorenzo "Plinious" PliniPoisonLvyHuboITUNES CMATRIX Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Combat lento, legnoso e noioso: non ci siamo proprio!

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Purtroppo sembra che ‘sto combat non riescano proprio a centrarlo, almeno finora. Peccato.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

per quanto mi riguarda il combat è troppo noioso, troppo old school, pullare un mob alla volta, poi ti fermi a reccare ogni 3 o 4 … animazioni delle abilità ancora non all’altezza.

sarà che gioco il berserker su LA da un anno e nn mi sono ancora stufato, qui invece dopo 2-3 pull volevo già skippare il video.

seguo lo sviluppo di questo gioco da anni ma ormai non mi convince più.
se in 4-5 anni non sono riusciti a migliorare il combat ormai non penso che ci riusciranno.

non esiste pagare il canone mensile per poi ritrovarmi un combat system che non mi diverte.

adesso aspetto Throne And Liberty e vediamo.

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

beh giochi non old school ce ne sono a sufficienza. Lasciate che anche noi amanti dello stile wow classic, legnoso, old school, boomer, chiamatelo come volete riceviamo qualche attenzione da qualche titolo. Quello che mi spaventa è la action bar con solo 6 abilità più la mount… spero sia dovuto al “basso livello”, sono stufo di classi con 3/5 abilità, non mi interessa se poi fanno i salti mortali, voglio avere una trentina di azioni e decidere quale usare. Comunque interessante anche se non certo da hype intenso, mi sa che resterò lo stesso su ESO. Spero pure io in Throne and liberty… che di certo uscirà, e prima

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì, il problema è che questo gioco è tutt’altro che stile WoW Classic :D

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

In che senso è tutt’altro stile? A me basta il “pullare un mob alla volta”, come si fa a lamentarsi di questo? Se uno vuole il oneshot fest di 10 mobs al secondo basta che vada su BDO e avrà anche la grafica da paura.
“pullare un mob alla volta” è proprio quello che mi manca, quella necessità di prudenza perchè si può wipare facilmente. Invece dopo wow vanilla si poteva wipare solo nei boss raid.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Mi sono forse lamentato sul fatto di pullare un mob alla volta? Non mi sembra. Faccio però notare che questo MMO c’entra veramente poco con WoW Classic. La tattica e la profondità strategica di WoW al momento sono lontanissime. Già solo il fatto che in Ashes sia possibile switchare in qualsiasi momento tra il tab targeting e l’action combat la dice lunga.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

va bene anche old school ma devono farlo come si deve.
in realtà loro parlano di combat ‘ibrido’ con un tasto si potrà switchare da tab tegetting ad un combat + action (col mirino), quindi una versione del combat diciamo + ‘moderno’ sarebbe anche prevista.
che sia action o targetting, il problema è che questo combat non va, e da quanto leggo nei commenti non sono l’unico a lamentarsene.
ve la ricordate la demo AoC Apocalypse? doveva servire proprio per testare e migliorare il combat, in che anno era uscita? 2018? son passati 4-5 anni, qualche piccolo progresso c’è stato ma davvero troppo poco.
per questo ormai sono pessimista su AoC.

Anonymous
Guest
Anonymous

Sinceramente e finalmente un gioco dove non ci sono 10/20 mob alla volta e bastano due Skill e tre salti mortali per ucciderli tutti ci sta.
Poi sinceramente questa cosa del fermarsi reccare ogni 3/4, vuol dire che sarà un gioco difficile (finalmente) e ogni PG dovrà fare la sua parte. Poi che sia ancora legnoso e con poche skill su questo non ci piove. Ma sinceramente io sono ancora fiducioso…

Gruallallauz Sgamagnauz
Guest
Gruallallauz Sgamagnauz

Continua a non dirmi niente sto gioco, anonimo come New World. Sta gente dovrebbe fare RPG non MMO. Sicuramente avrebbero più successo. Ma così non ci siamo, sarà il solito MMO che la gente giocherà la prima settimana, si stuferà e passerà ad altro… peccato.

morto ONLINE
Guest
morto ONLINE

interfaccia orribile con quei quadratini stile anni 90 no direi che fa pena .

Barese97
Guest
Barese97

UE5 e tradotto in Italiano, luce per i miei occhi.